Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Ponte di tutti: "Con il bilancio partecipato i cittadini disporranno di una propria quota parte in Comune"

1/6/2018 - 14:36

Quale cittadino non vorrebbe disporre di una quota del bilancio del proprio Comune, influendo così sulle scelte dell’amministrazione? Gli abitanti di Ponte Buggianese avranno l’opportunità di trasformare quest’ambizione in realtà. Tra le proposte amministrative del candidato a sindaco Nicola Tesi e della lista Il Ponte di tutti, infatti, c’è l’introduzione del bilancio partecipato.

 

Si tratta di uno strumento pensato per promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali e alla pianificazione degli investimenti attraverso un percorso in grado di costruire “ponti” tra istituzioni e comunità. 


“È un punto fondante del nostro programma – commenta Nicola Tesi –: contribuirà ad avvicinare ulteriormente le persone al Comune e agli amministratori. Amministratori che dovranno essere al fianco dei cittadini per capirne problemi e difficoltà. Con il bilancio partecipato mettiamo un budget a disposizione degli abitanti di Ponte Buggianese per intervenire sul nostro territorio”. 


Ogni anno una parte del bilancio sarà destinata alla realizzazione di opere pubbliche sia nel centro del comune che nelle frazioni. Con i cittadini verrà creato un percorso condiviso finalizzato a individuare le criticità, verificare la fattibilità, identificare le priorità e controllare l’esecuzione delle opere.


I vantaggi offerti dal bilancio partecipato sono innumerevoli: oltre al già citato coinvolgimento dei cittadini nella gestione pubblica, fondamentali anche la promozione di scelte condivise, la risposta ai reali bisogni delle persone, la costruzione di un rapporto di fiducia e di un dialogo costante tra cittadinanza e Comune.

Fonte: Il Ponte di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2018 - 19:50

AUTORE:
romina

Sicuramente Buonamici con la politica per ora ha poco a che vedere,ma Lei Tesi e la Romani fiamma tricolore e forza nuova si salvi chi puo'.

4/6/2018 - 17:38

AUTORE:
ametista group

Mi scusi signor tesi solo una piccola riflessione nel caso che il comune andasse in deficit nel bilancio partecipato i cittadini si accollano anche i debiti come funziona ?(AMETISTA GROUP)

2/6/2018 - 13:45

AUTORE:
Lettore

Ho paura di una squadra capeggiata da chi non lavora. Temo sia in pista solo per la poltrona e lo stipendio. Se perdesse cosa va a fare?

1/6/2018 - 22:40

AUTORE:
giorgio

Caro Nicola da ex comunista spero ti giovino le tue virtuali ancore di salvataggio,una cosa e' certa grazie a te i pontigiani devono pagare non poco la spazzatura.mah che siano tutti stolti i pontigiani.kpWC

1/6/2018 - 21:13

AUTORE:
Alessandro

Sig. Tesi invece di candidarsi a sindaco per vivere si trovi un lavoro come tutti i cittadini che pagano le tasse per campare; gente come lei e tutti quelli che fanno politica e non hanno mai lavorato. La politica non dovrebbe essere un lavoro...e poi lei ormai dopo 10 anni che ha amministrato o meglio che ha riscosso un compenso semza fare niente vuole continuare a prendere in giro i cittadini e si candida sindaco?! Ma per favore!

1/6/2018 - 16:10

AUTORE:
Gino

Sara' come il Processo Partecipativo sul depuratore, promosso dalla sua amministrazione, in cui sono stati spesi oltre €110.000,00 per non far decidere nulla ai cittadini dopo averli illusi, ed infine dopo 5 anni per tutt'altri motivi far sparire (per fortuna!) anche il depuratore.

1/6/2018 - 15:54

AUTORE:
Pontigiano over 50

Lei ha fatto 100 promesse. Ha amministrato 10 lunghi anni. Non dica ulteriori sciocchezze.