Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il grande momento è arrivato: sabato 9 giugno la squadra di sitting volley della Pallavolo Ponte Buggianese, ha esordito nel campionato italiano. La storica “prima” è stata a Roma col raggruppamento che comprendeva anche Fonte Roma Eur, Apd Fermana e Cagliari Volleyball.
I ragazzi di coach Marangone, visibilmente emozionati per la prima “agonistica”, sono partiti contratti, perdendo contro i romani per 19-25; 16-25. La seconda partita contro i forti marchigiani della Fermana non ha avuto storia e i toscani hanno dovuto soccombere 13-25; 10-25. Passato lo shock, i pontigiani si sono ripresi, iniziando a giocare come sanno vincendo il primo set contro i sardi per 25-20. Un eccesso di confidenza ha giocato un brutto scherzo e il secondo set è andato a Cagliari per 16-25. Al tie break però la squadra toscana ha ritrovato la concentrazione vincendo 15-9 e aggiudicandosi la prima partita ufficiale della sua storia.
Dopo molto allenamento ha finalmente fatto il grande salto la squadra nata a seguito del Campus Paralimpico Cip-Inail Toscana. La disponibilità della società Ponte Buggianese, la collaborazione con la Pallavolo Bacci di Campi Bisenzio, il sostegno di Cip Toscana e il decisivo contributo di Inail Toscana hanno reso possibile questo sogno.
A partecipare alla storica prima sono stati i giocatori Bardelli Alfio, Ferretti Alessandro, Fidati Fabrizio, Ghera Gianluca, Giustino Gennaro, Nasuto Luigi, Orciatici Simone, Pinetti Graziano, Ristori Tomberli Stefano, Scaletti Leandro, accompagnati dalla dirigente Patrizia Iacoponi e guidati dal coach Roberto Marangone.