Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Proseguono gli appuntamenti con il Giugno Uzzanese. La manifestazione è stata, anche quest’anno, un successo e l’intenzione del sindaco è di confermarla anche per la prossima estate. Intanto è in arrivo uno degli eventi più attesi: la cena sotto le stelle a Botteghino, in località Sant’Allucio. Lunedì 2 luglio, alle ore 20, tutti con le gambe sotto il tavolo per gustare i piatti preparati dalla cucina; a seguire inizierà lo show dei “Pianeta Zero”, cover band di Renato Zero.
“Sarà anche l’occasione per ricordare il nostro cantautore Carlo Sabbatini - ha detto il sindaco Riccardo Franchi - sempre presente in serate come queste e grande appassionato di musica. Mi piacerebbe iniziare con una sua canzone: il modo migliore per tributargli il giusto riconoscimento”. L’appuntamento, al quale si attendono come sempre moltissime persone, è stato possibile grazie alla stretta sinergia fra la Confcommercio di Uzzano l’amministrazione comunale.
Il presidente Carlo Cafferecci ha ringraziato il sindaco e la giunta per la stretta collaborazione: “Il Giugno Uzzanese è fondamentale per promuovere le attività del posto e far vivere il paese. Il lavoro inizia con mesi di anticipo e non sarebbe possibile ottenere questi successi senza l’apporto di tutti”.
La manifestazione ha anche “resistito” alla nuova normativa prevista dal decreto Gabrielli, che fissa regole molto stringenti sulle manifestazione pubbliche: “Abbiamo lavorato di squadra e raggiunto un bel risultato”, ha concluso il sindaco.
di Giacomo Ghilardi