Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il fuori programma è una telefonata del direttore generale del Torino Calcio, Antonio Comi, che parla di “un lavoro straordinario in questi tre anni”. Per il resto era cosa nota, si attendeva soltanto il via ufficiale, che è arrivato sabato 30 giugno durante un incontro nella biblioteca comunale. I Giovani Granata Monsummano, per il prossimo triennio, sono tra le 4 società Satellite in Italia del club piemontese.
“Dal primo momento, da quando nel 2015 a Monsummano è nata l'Academy del Torino, ci siamo subito intesi con il desiderio di fare una sana progettualità – ha detto Teodoro Coppola, che per l'Academy è responsabile in Italia – naturalmente adesso il lavoro aumenta con obiettivo la crescita della società, dobbiamo dare continuità al progetto mettendo sempre più qualità e seguendo un preciso codice etico, che vuol dire formazione, esempi corretti fuori e dentro il campo”.
Hanno aggiunto Paolo Arbi e Massimo Goti, presidente e vicepresidente dei Giovani Granata: “Questo è un riconoscimento importante che ci spinge ad impegnarci ancora di più. La nostra forza sono gli istruttori e i collaboratori, e naturalmente i genitori che ci supportano. Abbiamo campi sportivi all'avanguardia grazie alla Polisportiva Impianti e tanti nostri ragazzi sono già stati visionati dal Torino. È un percorso di grande soddisfazione”.
Per il direttore generale del Monsummano, Paolo Fascetti, “il nostro sogno era diventare Academy e poi Satellite, e anche mandare un nostro tesserato a giocare con la maglia granata. Ci manca soltanto quest'ultimo passaggio...”. Ha proseguito Fascetti: “In questi anni è migliorato molto il lavoro di gruppo, l'organizzazione giornaliera e dello staff, i metodi di allenamento: per questi motivi sono arrivati i risultati sportivi (le vittorie dei campionati con Giovanissimi e Allievi, ndr). Puntiamo molto sull'educazione, sul rispetto, sul comportamento. Vogliamo formare soprattutto uomini, più che calciatori”.
Il riconoscimento al nuovo accordo tra Giovani Granata e Torino è arrivato anche dal Comune di Monsummano, con l'assessore Angela Bartoletti che ha sottolineato “come i tesserati, in 3-4 anni, sono passati da 80 a 250: i numeri danno valore al lavoro svolto”. E dalla federazione, con i delegati Figc della provincia di Pistoia, Stefano Riccomi e Roberto D'Ambrosio, che si sono detti orgogliosi “che il Toro abbia scelto Monsummano e questo territorio, una società che è scuola di vita, conosciuta per la passione e la correttezza”.
In foto: alcuni momenti dell'incontro di presentazione