Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Lega: "Romani non si è sentita pronta e si è fatta prendere dal panico di essere eletta"

4/7/2018 - 13:17

PONTE BUGGIANESE - La segreteria provinciale della Lega, a proposito della seduta del consiglio comunale del 28 giugno, tiene a precisare quanto segue.
 
"1.    La Lega, né a Ponte Buggianese, né in altro comune ha fatto accordi di alcun genere con il Pd a qualsiasi livello;
2.    se un consigliere della maggioranza ha ritenuto di votare per il nostro consigliere nell'elezione dei componenti della commissione elettorale, vuol dire che lo ritiene all'altezza del ruolo nei confronti degli altri consiglieri dell'opposizione;
3.    visti i numeri, gli esponenti di “Siamo il Ponte” avrebbero potuto eleggere un proprio esponente, ma il consigliere Andrea Cecchi ha disertato il consiglio comunale di insediamento, dimostrando scarso rispetto sia per l'istituzione sia per gli elettori della lista di appartenenza: chi è assente ha sempre torto e d'altra parte cosa ci si può attendere da chi per ben tre o quattro legislature ha fatto di tutto per perdere le elezioni comunali.
 
A proposito poi delle vicende riguardo al mancato accordo tra i partiti del centrodestra e la lista civica, riteniamo opportuno precisare come si sono svolti i fatti:
la Lega dopo aver interpellato FI e FdI, aveva predisposto un progetto per le elezioni che prevedeva la partecipazione dei tre partiti e di una lista civica presente nel comune;
i principi ispiratori dell'accordo erano la parità di dignità politica di tutti i partecipanti e il rinnovamento dei candidati da inserire nella lista comune, in modo evitare di ripresentare, se possibile, i soliti esponenti;
tutte le parti in causa accettarono detti principi e venne prescelta Giulia Romani della lista civica quale candidata a sindaco;
la Lega, infatti, rinunciò volentieri a esprimere il candidato a sindaco in favore della lista civica, candidato che così si veniva a sommare ai tre candidati di lista di loro spettanza;
a pochi giorni dalle elezioni la componente civica richiese maggiore peso nella composizione della lista dei candidati, con l'intenzione manifesta di rompere l'accordo e senza che fossero sopravvenuti fatti nuovi;
Lega, FI e FdI ribadirono la validità dell'accordo a suo tempo raggiunto e invitarono la candidata Romani a fare altrettanto nel rispetto della parola data: nessuna conferma è mai giunta ai partiti del centrodestra.

Alla luce dei fatti e dei numeri, Romani, temendo di essere eletta, non si è sentita pronta ad assumere un simile compito e presa da timor panico ha, come dicono i bimbi nei loro giochi, buttato a monte”.

 

In foto: il segretario provinciale della Lega Massimo Bartolomeo

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2018 - 14:34

AUTORE:
paolo

puntare il dito contro a una persona ....questa è la politica della romani e c.
poi però viene fuori che la commissione elettorale è stata persa xche mancava un membro.....altro che alleanze col pd....dite anche questo quando fate i post o gli articoli sul giornale..ridicoli.belle figure...che fate fare ai 1510 voti che avete preso

6/7/2018 - 21:04

AUTORE:
Marco

Hai detto bene e tutto vero quello che hai scritto all antipolitico .Lascia stare l antipolitico dice cose e si contraddice.
Ha dato la preferenza al candidato più politico , e' dal 1995 che si alterna fra consiglio comunale di Ponte Buggianese e consiglio provinciale , per finire in una lista civica mista destra e sinistra , in bocca al lupo... poi si permettono di schivare la politica , fermiamoci qui.
Forza centrodestra BUONAMICI.

6/7/2018 - 20:23

AUTORE:
Maria

Povero ,solo per puntualizzare ,la tua non è verità te lo già scritto cosa è .

6/7/2018 - 15:07

AUTORE:
Antipolitico

Quando la verità fa male.... Arrivederla

6/7/2018 - 13:49

AUTORE:
Maria

Caro antipolitico mi sono stancata , tanto non comprendi,sembri una persona negativa , molto polemica e disfattista solo per il gusto di criticare tutto e il contrario di tutto.
Arrivederci.

6/7/2018 - 9:27

AUTORE:
Antipolitico

Le ricordo che ci sono vostri candidati che hanno preso 3 o 4 preferenze, neanche un germano poteva arrivare così in basso. Gente come voi non verrebbe votata nemmeno senza il pd

6/7/2018 - 6:39

AUTORE:
Elettore lega

Il pd ha portato l’Italia sul lastrico ,non votateli

5/7/2018 - 21:25

AUTORE:
Mario

Un antipolitico che vuole dare lezioni ...scappa da ridere per non dire peggio.
Grande RICCARDO

5/7/2018 - 18:22

AUTORE:
Maria

Noi del centrodestra non ci vergognamo anzi siamo fieri ,vi dovreste vergognare voi che da decenni dividete il centrodestra per far vincere la sinistra , evidentemente che chi si definisce antipolitico vuole che accada quello che puntualmente accade ad ogni elezione comunale , forse più che le segreterie provinciali ad avere interessi politici affinché al ponte vada così
sono chi rompe il centrodestra perche' puntualmente perda.E quelli del pd di Renzi ridono e sono contenti.

5/7/2018 - 15:24

AUTORE:
Antipolitico

Dovrei dire anti- politica anni 80. Come quella che fate voi. Davvero non vi vergognate della miseria di voti e preferenze prese? I numeri parlano parecchio.

5/7/2018 - 13:30

AUTORE:
Maria

Caro antipolitico puoi votare chi ti pare , con il candidato che hai votato il centrodestra pontigiano ha sempre perso , meglio finirla qui , se ti definisci antipolitico cosa vuoi dalla politica ti sei dato una precisa definizione da solo.

5/7/2018 - 9:21

AUTORE:
Elettore pd

Vi prego di evitare di strizzare l'occhio al leghista che era anche a Pontida. Un personaggio da cui vi prego di prendere le distanze senza voti a favore. Noi votiamo i nostri.

4/7/2018 - 19:31

AUTORE:
Elettore

Signor Cecchi Andrea ,quando ci si candida si prendono degli impegni con gli elettori e vanno rispettati non ci sono scusanti se poi si perde un posto in una commissione non si prende il pretesto per far caciara ,inutile girarci intorno il sistema per cui al Ponte perdiamo puntualmente e' che evidentemente non funziona il sistema " dividi et impera" , i risultati sono molto chiari e senza interpretazione.

4/7/2018 - 19:00

AUTORE:
Antipolitico

Pur schifato dalla politica (locale e non) ho votato convintamente la lista civica con preferenza a Cecchi. Unico uomo del centrodestra non solo ad avere consensi a Ponte, ma avere una certa coerenza e onestà riconosciuta da tutti. Gli altri? Meteore a intervalli di 5 anni.

4/7/2018 - 18:49

AUTORE:
Guido Pucci

Non gli interessa niente a nessuno dei litigi vostri interni. Avete perso: punto e a capo.
Altrimenti rischiate di fare come l'altro Comune della Valdinievole con una politica litigarella.
Indovinate un pò di quale si tratta?

4/7/2018 - 17:21

AUTORE:
Andrea Cecchi

Tirato in ballo dalla segreteria provinciale della Lega rispondo personalmente per chiarire.
Riguardo alla mancata presenza al Consiglio Comunale di insediamento, faccio notare che ho informato preventivamente il Sindaco Nicola Tesi e il mio capogruppo Maria Giulia Romani che sarei stato assente, per impegni precedentemente assunti, nella settimana nella quale si è tenuto il Consiglio.
Mi è mancato di avvisare la segreteria provinciale della Lega? sì è vero chiedo venia.
Fatemi capire poi il nesso tra essere assenti al Consiglio Comunale e perdere le elezioni.
Io quando sono stato chiamato a partecipare ho fatto del mio meglio. Sui risultati del passato che ci hanno visto sconfitti, sia quando eravamo divisi sia quando eravamo uniti, credo che non sia colpa solo mia ma di un po' di tutti, anche della Lega che mi sembra di ricordare che 10 anni fa contribuì alla divisione del centrodestra schierandosi e facendo un pessimo risultato come in questa tornata elettorale. Comunque voglio ribadire che io sono stato contattato per dare un aiuto per queste elezioni dai dirigenti locali del centro destra in quanto ritenuto, parole loro, una persona rappresentativa della politica pontigiana.
Su come è andata a finire poi tutti lo sanno.

4/7/2018 - 16:38

AUTORE:
Pontigiano

E dove si sono svolte queste trattative? A Montecatini e Pescia? Una cosa è indubbia, non vi manca la fantasia. Complimenti per i risultati elettorali ottenuti in Valdinievole.

4/7/2018 - 16:08

AUTORE:
Fausto

Ancora scrivete? 15% in tre e il perdente chi è? Ponte e Pescia, figura barbina. DIMETTETEVI. E restituite 49 milioni di euro.

4/7/2018 - 15:59

AUTORE:
informato sui fatti

non è forse che i partiti avevano chiesto di avere 4 assessori già scelti prima delle elezioni ? non è forse vero che il sig. Cecchi è stato contattato proprio dai partiti ? Non è forse vero che lega aveva rinunciato al proprio candidato sindaco solo perchè era convinta che lui non fosse la persona adatta ?