Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Oliviero Franceschi (Lega) interviene sul parco di Pinocchio.
"La necessita di dare una nuova spinta al Collodi e al suo burattino, passa solamente attraverso nuovi investimenti. La presenza del parco di Pinocchio nella realtà pesciatina risulta senza ombra di dubbio di capitale importanza per lo sviluppo turistico e culturale del territorio. Tra le opzioni in itinere vi e quella in fase piu avanzata presentata dalla Fondazione Collodi, ampliamento non invasivo, anzi elegante e consecutivo al contesto culturale dato fin dalla fondazione del parco, taglio, se si vuole, controcorrente rispetto agli scopi ludici del resto dei parchi esistenti.
Lo spirito culturale che lo contraddistingue, lo rende infatti unico al mondo ricordando a ognuno l’obiettivo della sua fondazione, quello di suggerire a tutti che il divertimento può avvenire contemporaneamente alla cultura e alla conoscenza. proprio per questo tale istituzione deve essere inserita a pieno titolo nelle ricchezze del territorio pesciatino e anzi salvaguardata e conservata come era negli intenti di chi l’aveva realizzata.
Se il tempo cambia i connotati alle cose, a nostro avviso chi la gestisce dovrebbe ricevere un aiuto fattivo e costante da parte delle istituzioni locali per dare il giusto maquillage alle bellezze che vi si trovano. così come dovrebbe essere incrementato l’impegno economico nel mantenimento della villa Garzoni e del suo patrimonio culturale storico e paesaggistico anch’esso unico al mondo. tale impegno è vivo dentro di noi e rimarrà ai primi posti delle nostre scelte politiche".