Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Non stanno a guardare i favoriti della quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne): sulla strada per le semifinali tutti i principali candidati al successo vanno a segno e regalano un bello spettacolo al numeroso pubblico accorso sui campi della Torretta.
Avanza compatto il fronte delle teste di serie femminili, con tutte e tre le favoritissime (Corinna Dentoni, Jelena Simic e Stefania Chieppa) a segno con punteggio quasi identico: per la bella tennista massese, ex numero 132 delle classifiche mondiali prima di dedicarsi quasi esclusivamente al circuito Open, la soddisfazione è doppia, visto che dopo il successo contro Diletta Cherubini (61 64) arriva pure la qualificazione in finale a tavolino per il forfait di Chiara De Vito. Davvero sfortunata la campionessa toscana in carica, costretta a ritirarsi dopo la vittoria su Clarissa Gai a causa di un riacutizzarsi di un problema al piede.
Il piatto forte della giornata di ieri è stato sicuramente il match tra Daniele Capecchi e Gregorio Lulli. Il mugellano era favorito sulla carta ma il divario non sembrava così allargato, in virtù dei progressi del labronico Lulli, tre settimane fa giunto fino ai quarti di finale del Future di Bergamo: ne è scaturita una battaglia a tutto campo, con Capecchi bravo a superare le incertezze del secondo set ed a far valere per la seconda giornata di fila, al terzo, la sua grande prestanza fisica. Mentre Matteo Trevisan non fa la minima fatica (61 61 su Salomone) e mentre l’idolo di casa Emanuele Mazzeschi saluta il torneo al termine della sconfitta contro Francesco Canò, il termale Leonardo Braccini continua a volare e in due set tiratissimi (75 76) ottiene lo scalpo prestigioso del milanese Riccardo Sinicropi, ex numero 430 delle classifiche mondiali.
Le finali del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” saranno in programma domenica pomeriggio a partire dalle ore 16.00 con ingresso libero.