As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sotto un caldo asfissiante si è giocato il terzo turno del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi). Gradualmente stanno scendendo in campo tutti i favoriti alla vittoria finale. Domani sarà la giornata degli ottavi di finale e dell’esordio delle prime otto teste di serie, tra cui il numero 1 e 443 del mondo Matteo Trevisan, l’ex 263 del mondo Matteo Marrai, il 2.1 Davide Della Tommasina e i 2.2 Marco Simoni e Antonio Campo; già oggi tuttavia scenderanno in campo i tennisti della cosiddetta “seconda fascia”, elementi del calibro di Christian Perinti, di Gianluca Acquaroli e dell’ex top 600 al mondo Massimo Capone, che quest’anno spesso hanno svolto un ruolo da protagonista negli Open disputati.
Il clima quasi tropicale, che ha messo a dura prova anche gli allenatissimi atleti di scena sui campi in terra rossa della Torretta, non ha impedito la realizzazione di grandi imprese, come quella del 2.8 fiorentino David Coppini (in foto), tennista “caldo” in questo luglio rovente, che ha battuto dopo un’autentica maratona (63 26 75) un avversario più avanti di tre categorie come il 2.5 Diego Morganti. E’ stato autore di una bella prova in rimonta anche Augusto Virgili, ultimo discendente di una dinastia di atleti professionisti, a partire dal nonno Beppe, detto “Pecos Bill”, attaccante titolare della prima Fiorentina scudettata, fino ad arrivare ai fratelli, professionisti e ex professionisti, Adelchi e Alexia: il talentuoso mancino ha dovuto penare un set prima di controllare alla distanza il 2.8 Seroddi. Mentre il terzo turno è il capolinea degli ultimi qualificati rimasti, i coraggiosi Terza Categoria Guido Alberto Mattei e Leonardo Venturini, autori comunque di un percorso da ricordare, i due 2.4 sardi Gino Asara e Antonio Zucca superano rispettivamente Sardella e Fratini e adesso si sfideranno in un derby regionale molto sentito.
L’ingresso sui campi del Ct Montecatini è libero per tutta la durata della manifestazione.
RISULTATI 3° TURNO TABELLONE DI SINGOLARE
Zucca (2.4) b. Fratini (2.6) 46 60 62
Asara (2.4) b. Sardella (2.7) 75 76
Brunetti (2.5) b. Mattei (3.1) 75 61
Prinoth (2.4) b. Procopio (2.8) 64 75
Teodori (2.4) b. Bindi (2.7) 62 60
Obino (2.4) b. Pendreka (2.6) 62 63
Coppini (2.8) b. Morganti (2.5) 63 26 75
Morelli (2.5) b. Venturini (3.2) 63 62
Virgili (2.4) b. Seroddi (2.8) 46 62 63
Aprile (2.4) b. Manfredi (2.7) 31 rit.
Lo Priore (2.4) b. Prosperi (2.6) 63 64