Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tre milioni dalla Regione alle Zone distretto e alle Società della Salute per interventi e servizi sociali. Li destina una delibera presentata dall'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi e approvata dalla giunta nel corso dell'ultima seduta.
La cifra fa parte del Fondo sociale regionale, alla cui composizione concorrono il Fondo regionale di assistenza sociale (Fras) e il Fondo nazionale politiche sociali (Fnps). Al momento non ci sono ancora indicazioni precise sui tempi di assegnazione e trasferimento delle risorse spettanti alla Toscana derivanti dal Fnps (la cifra complessiva attribuita alle Regioni sarà di circa 263 milioni). Ma intanto la Regione ha ritenuto di rendere subito disponibili le risorse del Fras, ripartendole e attribuendole alle Zone distretto quale trasferimento per il Fondo di solidarietà interistituzionale per il 2018.
"La Regione continua ogni anno a mettere cifre consistenti a sostegno delle politiche sociali, che vanno ad aggiungersi al Fondo nazionale - sottolinea l'assessore Saccardi - Con queste risorse si finanziano le maggiori spese effettuate dai Comuni e dalle Zone distretto".
I 3 milioni di euro verranno ripartiti così:
- 40% per interventi per i minori stranieri non accompagnati o minori fuori
famiglia (bambini e ragazzi 0-17 anni accolti in struttura o in affidamento
familiare);
- 40% per interventi a sostegno della povertà alimentare;
- 20% per interventi a sostegno dell'accoglienza dei profughi.
Nei documenti pdf, qui sotto, la ripartizione per Zone distretto/Società della
Salute.