As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolta questa mattina all’Angolo delle idee la conferenza stampa di presentazione della raccolta alimentare che si svolgerà sabato 20 gennaio, dalle 8 alle 20, presso il punto vendita Coop di Pescia. La raccolta alimentare è promossa dalle realtà che sul territorio pesciatino si impegnano nel contrasto alla povertà alimentare, attraverso la distribuzione dei pacchi viveri alle famiglie bisognose del territorio, e cioè, Pubblica Assistenza, Caritas Diocesana, Croce Rossa comitato di Pescia e le parrocchie della città (Santo Stefano, San Michele Arcangelo, Cattedrale e Santa Maria Assunta Castellare); collabora all’iniziativa l’associazione Amici del cuore, che metterà a disposizione il cardiocamper per la prevenzione della patologie cardiologiche, e patrocinano Comune e Società della Salute Valdinievole.
Alla conferenza stampa erano presenti Piero Grandi, volontario della Pubblica Assistenza e il segretario Luca Romagnoli, Maria Cristina Brizzi, direttrice Caritas diocesana e William Vergoni, presidente del comitato di Pescia della Cri. Presenti anche Jolanda Sebastio, del liceo artistico “B. Berlinghieri”, con gli allievi della 5AL che hanno realizzato gli elaborati grafici per la promozione dell’evento, che resteranno in mostra tutta la settimana negli spazi dell’Angolo delle idee.
Come hanno spiegato gli organizzatori, durante la giornata di sabato 20 sarà possibile, con un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa, contribuire al sostegno di chi si trova in difficoltà, nuclei familiari presenti sul nostro territorio, ma spesso invisibili ai più, donando generi di prima necessità come olio, tonno e carne in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione e prodotti per l’igiene della persona. Dopo la raccolta, i prodotti stoccati saranno divisi fra le organizzazioni aderenti e saranno ridistribuiti alle famiglie di Pescia assistite: un aiuto che rimane così all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.
“La necessità di mettersi in rete per realizzare questa raccolta alimentare è nata dal fatto che numerosi sono i nuclei familiari (circa 150) che a Pescia necessitano di assistenza e che spesso i prodotti forniti dalla Comunità Europea e dall’associazione Banco Alimentare della Toscana scarseggiano”, fanno sapere i promotori. “Inoltre, l’organizzazione di questa raccolta ha permesso l’avvio di una rete e non è da escludere la realizzazione di altre iniziative congiunte”.
Tutti molto contenti e soddisfatti della collaborazione con i ragazzi del liceo, che hanno realizzato una serie di manifesti per promuovere l’evento. “È anche questo un modo poter avvicinare i giovani al mondo del volontariato, che non è fatto solo di divise e ambulanze, ma anche di aiuto a nostri concittadini che hanno bisogno di assistenza” ha affermato il segretario della Pubblica Assistenza. Così come la prof. Sebastio è intervenuta dicendo: “É un’esperienza che è servita per avvicinare i ragazzi al tema sociale e a far conoscere la situazione che vive Pescia: io stessa non sapevo dell' alto numero di persone che hanno bisogno sul nostro territorio. Inoltre, i ragazzi si sono confrontati con un’esperienza reale di lavoro, rispondendo alle esigenze di un committente, e, adesso, vedere il proprio lavoro esposto e diffuso è una bella soddisfazione”.
Il ringraziamento dei promotori va al punto vendita Coop di Pescia, che si è reso disponibile all’iniziativa, e che ha collaborato fornendo i sacchetti per a raccolta e stampando i volantini da consegnare ai clienti, oltre che a tutti quei cittadini che parteciperanno all’iniziativa.