Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Coop Pubblica Assistenza, Croce Rossa, parrocchie e Caritas insieme contro la povertà

13/1/2018 - 11:49

Si è svolta questa mattina all’Angolo delle idee la conferenza stampa di presentazione della raccolta alimentare che si svolgerà sabato 20 gennaio, dalle 8 alle 20, presso il punto vendita Coop di Pescia. La raccolta alimentare è promossa dalle realtà che sul territorio pesciatino si impegnano nel contrasto alla povertà alimentare, attraverso la distribuzione dei pacchi viveri alle famiglie bisognose del territorio, e cioè, Pubblica Assistenza, Caritas Diocesana, Croce Rossa comitato di Pescia e le parrocchie della città (Santo Stefano, San Michele Arcangelo, Cattedrale e Santa Maria Assunta Castellare); collabora all’iniziativa l’associazione Amici del cuore, che metterà a disposizione il cardiocamper per la prevenzione della patologie cardiologiche, e patrocinano Comune e Società della Salute Valdinievole.


Alla conferenza stampa erano presenti Piero Grandi, volontario della Pubblica Assistenza e il segretario Luca Romagnoli, Maria Cristina Brizzi, direttrice Caritas diocesana e William Vergoni, presidente del comitato di Pescia della Cri. Presenti anche Jolanda Sebastio, del liceo artistico “B. Berlinghieri”, con gli allievi della 5AL che hanno realizzato gli elaborati grafici per la promozione dell’evento, che resteranno in mostra tutta la settimana negli spazi dell’Angolo delle idee.


Come hanno spiegato gli organizzatori, durante la giornata di sabato 20 sarà possibile, con un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa, contribuire al sostegno di chi si trova in difficoltà, nuclei familiari presenti sul nostro territorio, ma spesso invisibili ai più, donando generi di prima necessità come olio, tonno e carne in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione e prodotti per l’igiene della persona. Dopo la raccolta, i prodotti stoccati saranno divisi fra le organizzazioni aderenti e saranno ridistribuiti alle famiglie di Pescia assistite: un aiuto che rimane così all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.


“La necessità di mettersi in rete per realizzare questa raccolta alimentare è nata dal fatto che numerosi sono i nuclei familiari (circa 150) che a Pescia necessitano di assistenza e che spesso i prodotti forniti dalla Comunità Europea e dall’associazione Banco Alimentare della Toscana scarseggiano”, fanno sapere i promotori. “Inoltre, l’organizzazione di questa raccolta ha permesso l’avvio di una rete e non è da escludere la realizzazione di altre iniziative congiunte”.


Tutti molto contenti e soddisfatti della collaborazione con i ragazzi del liceo, che hanno realizzato una serie di manifesti per promuovere l’evento. “È anche questo un modo poter avvicinare i giovani al mondo del volontariato, che non è fatto solo di divise e ambulanze, ma anche di aiuto a nostri concittadini che hanno bisogno di assistenza” ha affermato il segretario della Pubblica Assistenza. Così come la prof. Sebastio è intervenuta dicendo: “É un’esperienza che è servita per avvicinare i ragazzi al tema sociale e a far conoscere la situazione che vive Pescia: io stessa non sapevo dell' alto numero di persone che hanno bisogno sul nostro territorio. Inoltre, i ragazzi si sono confrontati con un’esperienza reale di lavoro, rispondendo alle esigenze di un committente, e, adesso, vedere il proprio lavoro esposto e diffuso è una bella soddisfazione”.

Il ringraziamento dei promotori va al punto vendita Coop di Pescia, che si è reso disponibile all’iniziativa, e che ha collaborato fornendo i sacchetti per a raccolta e stampando i volantini da consegnare ai clienti, oltre che a tutti quei cittadini che parteciperanno all’iniziativa.

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: