Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In seguito alla replica del sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, l’ Onorevole Maurizio Carrara precisa la sua posizione in merito al suo intervento sul tema della candidatura all’ Unesco delle Terme di Montecatini come patrimonio mondiale dell’ umanità.
“Saluto con piacere l’invito del Sindaco e, se avrò bisogno, non esiterò a contattare gli uffici. Colgo però l’occasione per informarlo che conosco bene la vicenda. Come si può immaginare, da Roma, possiamo verificare le carte anche direttamente dai Ministeri. Garantisco che l’obiettivo è il medesimo, quello di ottenere dall’Unesco il prestigioso riconoscimento che Montecatini merita”
“Questa è una procedura già in corso, per volontà del Comune, addirittura dal 2010, ed apprezzo il lavoro fatto. Mi permetto di dire però che il percorso effettuato fino ad ora, pur ben condotto, non ha prodotto i risultati sperati e che evidentemente la pratica così spedita non sia andata e non vada, altrimenti a questo punto ci sarebbe già stata la nomina, visto che si parla di un progetto in itinere dal 2010, ben 8 anni”.
“In qualità di parlamentare è mio dovere impegnarmi per velocizzare questo percorso e così farò. L’obiettivo è il bene della città e questo dovrebbe essere un obiettivo comune. Volevo ricordare al Sindaco che non sono più un avversario politico, ma il parlamentare eletto del collegio: è perciò mio dovere difendere, amplificare e promuovere le istanze che provengono dal territorio... UNESCO compresa. La campagna elettorale è finita e quella per le amministrative non è ancora iniziata. Nessuno vuole scippare istanze portate avanti precedentemente da altri, ma se velocizziamo il percorso magari il Sindaco riesce ad ottenere il risultato prima della fine del suo mandato”.