Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Partito Democratico provinciale condanna fermamente il vile atto di distruzione delle lapidi dei martiri dell’Eccidio del Padule di Fucecchio.
"Rappresenta un grave oltraggio alla memoria delle vittime della strage nazifascista e a tutta la nostra comunità democratica.
Non possiamo derubricare a “mero” atto vandalico questa gravissima azione, perché abbassare la guardia di fronte a un clima di intolleranza, di indifferenza verso il dolore degli altri e di un non più tanto strisciante e pericolosissimo revisionismo storico sarebbe colpevole e irresponsabile.
Insieme alla condanna intransigente di ogni tentativo di distruggere la memoria di tali tragedie e di attentare dunque alle nostre radici democratiche, dobbiamo isolare i nostalgici di un periodo drammatico, di violenza e morte e coloro che fanno dell’intolleranza una bandiera, un vanto. Nel contempo dobbiamo far conoscere in modo sempre più approfondito e consapevole la nostra storia e le storie di chi è stato vittima di tale ferocia.
Faremo rete e fermeremo questi tentativi di far precipitare il nostro Paese, la nostra comunità nel buio della violenza.
E richiamiamo a interrompere immediatamente ogni messaggio di intolleranza e che semina paura e odio da parte di chi oggi ricopre ruoli istituzionali nella nostra Repubblica democratica. Si impone il recupero del senso delle istituzioni con responsabilità e rispetto della nostra storia e dell’umanità.
Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai parenti delle vittime, al sindaco Nicola Tesi e a tutta la comunità pontigiana".