Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Le tre associazioni albergatori (Fabio Cenni per Assohotel Confesercenti, Dante Simoncini per Apam e Sabrina Gilardi per la sezione turismo di Confindustria) intervengono sulle Terme.
"Abbiamo lavorato valutando ogni possibilità per uscire dalla situazione drammatica in cui si trovano le Terme, con la ferma convinzione che la ripresa dell'azienda, come della città, non potesse che passare attraverso la rigenerazione del nostro prodotto termale portata avanti da imprese leader di un settore in continua evoluzione e con una crescente domanda.
Per questo abbiamo sempre ritenuto le Terme quale elemento strategico, al centro di un prodotto di destinazione che non sia soltanto terme, ma che da queste non possa prescindere. Abbiamo sostenuto con senso di responsabilità la nostra convinzione in tutte le sedi, soprattutto nei confronti del socio Comune a noi più prossimo, con cui abbiamo potuto condividere molto del percorso che ci ha portato fino a oggi.
L'interesse per la locazione o cessione di lunga durata dello stabilimento Leopoldine formalizzato dalla società Quadratec Srl, al pari della manifestazione di interesse all'acquisto sui 3 asset immobiliari (stabilimenti Tamerici, Grocco Leopoldine), rappresentano finalmente una opportunità che mai fino a oggi si era presentata.
Una soluzione economica per la società Terme che consenta di mantenere in mano pubblica la proprietà della parte strategica, aprendosi a nuove possibilità gestionali, e che veda affiancare a ciò un impresa leader per un prodotto nuovo ed oggi necessario, va chiaramente incontro al favore dalla categoria degli albergatori contrariamente a ipotesi di dismissioni o cessione di quote senza alcuna strategia.
Riconosciamo nel raggiungimento di questa opportunità, un lavoro costante del socio Comune e una opportuna e doverosa assunzione di responsabilità del socio Regione, a cui va il nostro invito a dare seguito in tempi strettissimi, previe valutazioni opportune, alla procedure necessarie a concretizzare le manifestazioni di interesse all'acquisto e l'interesse all'affidamento dello stabilimento Leopoldine.
Resteremo comunque disponibili al dialogo ed alla collaborazione, convinti della necessità che ciò avvenga nel miglior modo possibile".