Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Coppia in viaggio di nozze perde documenti e ingente somma di denaro: montecatinese li trova e restituisce tutto

20/8/2018 - 11:08

Nella mattinata di ieri la pattuglia della polizia municipale svolgeva il consueto servizio di vigilanza nella zona del centro mentre si trovava a transitare nella centrale piazza del Popolo è stata avvicinata da una giovane coppia che richiedeva il loro intervento per ritrovare i documenti che aveva da poco smarrito. Richieste di questo genere sono all’ordine del giorno per gli agenti che presidiano il centro della città, ma la particolarità di questo caso sta nel fatto che la giovane coppia di venticinquenni veronesi ha raccontato che appena sposati avevano deciso di trascorrere la loro luna di miele in toscana e in particolare a Montecatini intendevano trattenersi alcuni giorni perché la città era particolarmente piaciuta, ma il loro viaggio stava prendendo una brutta piega dato che insieme ai documenti avevano smarrito l’intera somma di denaro a loro disposizione e pertanto se non riuscivano a recuperare quanto perduto non gli rimaneva altro che rientrare a casa interrompendo drasticamente il viaggio di nozze.
Immediatamente la pattuglia ha assunto dai neo sposini informazioni per risolvere la problematica esposta e si è attivata percorrendo a ritroso il percorso fatto dalla coppia alla  ricerca di quanto smarrito.
Mentre erano in atto le ricerche dalla centrale operativa è arrivata la lieta notizia che una donna montecatinese, che ha chiesto di rimanere anonima, nella zona della stazione ferroviaria centro aveva rinvenuto a terra un borsello e immediatamente si era recata presso gli uffici di Via del Salsero per provvedere alla consegna agli agenti di quanto trovato.
All’interno del borsello oltre a vari fogli sull’organizzazione del viaggio erano presenti i documenti di entrambi e tutta la somma di denaro smarrita La Polizia Municipale ha pertanto rintracciato la coppia per restituirgli il borsello, nel momento della riconsegna, i giovani visibilmente commossi hanno ritirato il borsello e dopo aver visionato il contenuto, hanno abbracciato gli agenti e sono scoppiati in lacrime coinvolgendo anche gli agenti stessi esprimendo sentimenti di gratitudine per dell’operato svolto che gli permetteva quindi di proseguire il viaggio di nozze in serenità.
Degno di risalto il senso civico e l’onesta della donna montecatinese che appena rinvenuto i documenti e il denaro, immediatamente si è rivolta alla polizia municipale per adoperarsi nella restituzione

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/8/2018 - 14:04

AUTORE:
Luciano

Chi lo ha trovato ha fatto il suo dovere, niente di più, ma quì anche i comportamenti normali passano per eccezionali ....
Piccolo appunto ai novelli sposi, portarsi dietro grosse somme in contanti non è molto pratico esistono le carte di credito, i bancomat, la postepay....

22/8/2018 - 13:27

AUTORE:
Ametista group

Il gruppo ametista ha deciso di moderare il proprio entusiasmo al fine di non intaccare la sensibilità di altre persone. Nello stesso tempo sottovoce e moderatamente abbiamo deciso di metterci in contatto con il sindaco di Montecatini affinché faccia un riconoscimento a quella signora che ha riconsegnato i soldi ai legittimi proprietari. Sempre soffusamente e con Toni molto bassi ricordiamo che tanti problemi che abbiamo in Italia ma diciamo tanti problemi che sono nel mondo vedi guerra e quant'altro ci sono perché tante persone sono al servizio del Dio Denaro. La parola onesta in tanti la pronunciano ma solo in pochi sanno veramente cosa vuol dire. Sempre soffusamente un ciao a tutti.

21/8/2018 - 23:43

AUTORE:
MASSIMO 2

Sono contento che anche lei faccia parte dei cittadini onesti, ma rinnovo quanto ho detto per il sig. Ferroni.
Spesso si vive di piccole cose che fanno bene all'anima e alla mente, che sono di esempio: se voi siete già perfetti, scusate.
La prossima volta spero venga encomiato l'unico cittadino disonesto esistente che si è tenuto il portafoglio.
Pochi cordiali saluti.

21/8/2018 - 15:44

AUTORE:
Valdinievolino

Ha ragione il Sig. Ferroni, che tristezza nel trovare straordinario ciò che è un normale comportamento. Anche io una decinna di anni fa trovai un portafoglio cun soldi e documenti. Lo portai alla Polizia e basta...tutto qui.
Mi domando...ma quando quell'Ametista Group vede la gente che fa e riceve comportamenti normali perchè si entusiasma tanto ?

21/8/2018 - 14:04

AUTORE:
MASSIMO 2

Che tristezza è il suo commento !!!
In quale favola vive ? Quanti cittadini veri ed onesti conosce ?
Anch'io spero sempre che fatti del genere siano sempre più numerosi, ma non è così, purtroppo.
Si rallegri quini se ogni tanto esiste un cittadino onesto, sperando dia il buon esempio e lo dia anche lei, senza essere polemico !!!

21/8/2018 - 9:18

AUTORE:
Ametista group

Purtroppo viviamo in un mondo dove i furti Sono all'ordine del giorno non stiamo a Elencare le statistiche, e oltre alle statistiche poi ci sono quei tanti che ormai non denunciano nemmeno più,viviamo in un mondo dove il dio denaro la fa da padrone su tante persone, una volta che una persona trova una borsa con dentro dei soldi e la restituisce che (tristezza)Dice qualcuno,certo dovrebbe essere una cosa normale su questo siamo d'accordo,ma visti i tempi che corrono per noi è un grande gesto!!!! Sicuramente non da tutti!! Brava signora!!!!Il mercatino Grocco la salute la invita per farle i complimenti!!!CIAO

20/8/2018 - 21:10

AUTORE:
max72

Montecatini Bella (maiuscolo voluto in entrambi i casi) ed accogliente, refrain di una canzone ad essa dedicata e forse sconosciuta ai più dei miei concittadini.
Queste notizie, pur nella apparente normalità almeno una volta che fu, ti rendono orgoglioso della tua appartenenza.
Un sentito grazie quindi da montecatinese doc ai Vigili Urbani (ora si chiamano Agenti di Polizia Municipale) ma anche e ancora di più alla concittadina che ha dimostrato la vera anima civica e civile della città.

20/8/2018 - 17:56

AUTORE:
Ametista group

Persona veramente straordinaria,il gruppo ametista si complimenta con quella persona che ha fatto quel gesto bellissimo, non è da tutti riconsegnare una borsa con dei soldi all'interno è veramente un comportamento che andrebbe premiato. Noi non conosciamo questa persona ma non possiamo che dirgli brava!!!!!

20/8/2018 - 14:08

AUTORE:
roberto ferroni

Evidenziare con un encomio un gesto che qualsiasi vero ed onesto cittadino si dovrebbe ritenere in obbligo di compiere !