Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "C'è un solo momento nel quale i dati relativi all'afflusso di turisti a Montecatini Terme è reale: la sera intorno alle 19:00, quando i turisti che sono venuti a vedere la Toscana rientrano negli hotel e la mattina, intorno alle 07:00 partono per vedere le mete più gettonate come Firenze, Lucca, Pisa.
Perchè, oggettivamente, che cosa c'è a Montecatini che possa indurre un turista a rimanere in città?
Per questo motivo fanno sorridere i dati presentati in pompa magna dall'amministrazione comunale, dati che presentano un incremento del numero degli arrivi (cioè, coloro che arrivano a Montecatini) e delle presenze (cioè, il numero totale di notti che vengono dormite a Montecatini); numeri positivi, che però avvalorano quando sopra detto: i turisti vengono a dormire a Montecatini ma poi non è detto che restino a Montecatini.
E' vero, a Montecatini viene organizzato qualche evento sporadico che aumenta il numero di persone che rimangono in città, ma niente di strutturale; soprattutto, questo tipo di turismo dimostra una cosa soltanto: la principale attrattiva di Montecatini Terme è l'alto numero di posti letto; a basso costo.
Se l'amministrazione pubblica volesse parlare seriamente di turismo e non fare proclami politici dovrebbe fare un'altra conferenza stampa e parlare dei dati riguardanti il costo medio di una stanza di hotel, i dati sull'occupazione alberghiera, il numero di attività commerciali che hanno aperto e chiuso senza aiuti pubblico (in principal modo, negozi legati alla vendita d'impulso, bar, ristorante e attività ricreative) ed i dati del bilancio delle Terme spariti dalla comunicazione ormai da due anni; sarebbe anche interessante sapere quanti turisti stanno usufruendo del bike sharing.
Perchè Montecatini è un po' così: a leggere i giornali sembra che vada tutto bene ma a girare al città ci sono moltissimi fondi sfitti; proprio così tanto bene non sembra andare".