Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche il Comune di Monsummano Terme partecipa alla prima edizione del festival “Pistoia. I luoghi e le cose”, due giorni di appuntamenti, con momenti di riflessione, divulgazione e festa popolare attorno ai temi della storia, dell’editoria e dell’identità locale previsti sabato 22 e domenica 23 settembre presso la Biblioteca "Forteguerriana".
Non sarà un evento per addetti ai lavori, ma rivolto a tutti. Ci saranno conferenze, tavole rotonde sulla storia locale con interventi di storici di livello nazionale e più giovani ricercatori, una mostra documentaria su Pistoia, appuntamenti musicali, attività per bambini, passeggiate alla scoperta della storia della città, un’esposizione con la partecipazione di moltissimi editori pistoiesi, incontri tra editori e aspiranti scrittori e un grande gioco finale.
Durante il Festival, nelle sale interne al piano terreno e al primo piano della biblioteca "Forteguerriana" di Pistoia, ci sarà l'esposizione e la vendita di libri e pubblicazioni prodotte dagli editori pistoiesi aderenti al progetto.
Il personale della Biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" e i volontari del Servizio Civile, allestiranno uno stand espositivo, aperto al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 di sabato 22 e domenica 23 settembre, con tante pubblicazioni locali, edite dal Comune di Monsummano Terme, e depliant informativi del Museo della città e del territorio e del Museo di Arte contemporanea e del Novecento.
Il festival, realizzato grazie alla collaborazione con l’Associazione Amici della Forteguerriana, fa parte delle manifestazioni ideate dalle biblioteche della rete REDOP (Rete Documentaria della Provincia di Pistoia) ed è inserito all’interno del progetto “La Toscana che legge: bibliodiversità come strategia di promozione del libro e della lettura”, finanziato dalla Regione Toscana.
Programma completo sul sito www.forteguerriana.comune.pistoia.it
Tel.0573 371452
Info:
Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti”
tel. 0572 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
fb: biblioteca comunale Giuseppe Giusti