Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È in partenza quest’oggi la 48.a missione sanitaria e umanitaria di Hhpp onlus (Humanitarian Help for Poor People) di Pieve a Nievole, la 24a. in terra indiana. Della comitiva di volontari fanno parte Bigazzi Chiara (infermiera di Firenze), Botti Francesco (medico di Pescia), Chiorazzo Gisberta (medico di Paestum), Martini Giorgio (medico di Montecatini), Mattei Alessandra (volontaria di Montecatini), Mazzoni Tiziana (pediatra di Firenze), Ruggiero Annamaria (chirurgo di Salerno), Tombaresi Giorgio (volontario di Firenze), Volpi Caterina (infermiera di Firenze) e Zampieri Massimiliano (volontario di Seregno) i quali per quindici giorni offriranno il proprio sostegno sanitario (e non solo) alle misere popolazioni delle regioni rurali del subcontinente indiano.
L'associazione spiega che saranno circa duemila le persone che saranno sottoposte a controlli sanitari e alle quali saranno consegnati gratuitamente i medicinali portati sia dall’Italia, grazie alla consueta vicinanza del Centro Missionario Medicinali di Firenze, sia acquistati in loco. Come consuetudine, chi vorrà potrà seguire lo svolgersi della missione leggendo il diario giornaliero sul sito www.humanitarianhelp.it o sulla nostra pagina Facebook Hhpp Onlus. Lo scopo dell'associazione è portare aiuto sanitario come attività diretta degli stessi soci fondatori e con strumenti acquistati con il contributo di benefattori, a favore di popolazioni bisognose, in primo luogo dell’India e del Perù. Per questo è giustificata la denominazione in inglese della Associazione stessa, a dimostrare proprio l’universalità dell’aiuto umanitario offerto.