Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È in partenza quest’oggi la 48.a missione sanitaria e umanitaria di Hhpp onlus (Humanitarian Help for Poor People) di Pieve a Nievole, la 24a. in terra indiana. Della comitiva di volontari fanno parte Bigazzi Chiara (infermiera di Firenze), Botti Francesco (medico di Pescia), Chiorazzo Gisberta (medico di Paestum), Martini Giorgio (medico di Montecatini), Mattei Alessandra (volontaria di Montecatini), Mazzoni Tiziana (pediatra di Firenze), Ruggiero Annamaria (chirurgo di Salerno), Tombaresi Giorgio (volontario di Firenze), Volpi Caterina (infermiera di Firenze) e Zampieri Massimiliano (volontario di Seregno) i quali per quindici giorni offriranno il proprio sostegno sanitario (e non solo) alle misere popolazioni delle regioni rurali del subcontinente indiano.
L'associazione spiega che saranno circa duemila le persone che saranno sottoposte a controlli sanitari e alle quali saranno consegnati gratuitamente i medicinali portati sia dall’Italia, grazie alla consueta vicinanza del Centro Missionario Medicinali di Firenze, sia acquistati in loco. Come consuetudine, chi vorrà potrà seguire lo svolgersi della missione leggendo il diario giornaliero sul sito www.humanitarianhelp.it o sulla nostra pagina Facebook Hhpp Onlus. Lo scopo dell'associazione è portare aiuto sanitario come attività diretta degli stessi soci fondatori e con strumenti acquistati con il contributo di benefattori, a favore di popolazioni bisognose, in primo luogo dell’India e del Perù. Per questo è giustificata la denominazione in inglese della Associazione stessa, a dimostrare proprio l’universalità dell’aiuto umanitario offerto.