Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono in procinto di partire domani 11 volontari dell’associazione Hhpp onlus della Valdinievole destinazione India, nello specifico negli Stati di Andhra Pradesh e Kerala. I medici: Cappelletti Roberto, cardiologo di Como; Deorsola Barbara, cardiologo di Pecetto Torinese (TO); Mazzoni Tiziana, pediatra di Firenze; Mezzacappa Giulia, internista di Torino; Tesio Rachele, internista di Carmagnola (TO); Martini Giorgio internista di Montecatini Terme, coadiuvati dall’infermiera Zaremba Mirela di Montecatini Terme e dai volontari Arampazi Foteini dalla Grecia, Borruto Salvatore da San Giorgio a Cremano (NA), Tombaresi Giorgio da Firenze e Zampieri Massimiliano da Seregno (MB) per 15 giorni si immergeranno nella affascinante ma poverissima realtà della terra di Gandhi per la 49° missione sanitaria e umanitaria dell’associazione, la 25° in India.
Li attende un lavoro programmato già dalla referente in loco, la suora medico Sr Jain delle suore Francescane regolari di Firenze (quelle della casa di riposo San Francesco di Montecatini Alto): visite mediche a circa duemila persone in 7 villaggi dello Stato di Andhra Pradesh nelle vicinanze di Thullur (dove Hhpp ha costruito dal 2008 al 2010 un piccolo ospedale ginecologico e un poliambulatorio oculistico e dentistico) oltre a 600 vaccinazioni anti-epatite B a bambini non vaccinati.
A tutte le persone incontrate verranno somministrati i medicamenti (ovviamente tutti in forma gratuita) essenziali per le loro necessità di salute; per tutti i bambini che incontreremo sarà intrapresa una campagna di prevenzione dentaria consegnando a ciascuno spazzolino da denti e dentifricio. Non mancheranno giocattoli vari portati dall’Italia e capi d’abbigliamento per i più derelitti.
Con l’occasione saranno aggiornate le schede personali dei piccoli inseriti nel Progetto Jeevan (“vita”) di adozioni a distanza che Hhpp porta avanti dal 2004. Nella seconda parte della missione i medici andranno nello Stato del Kerala dove, oltre agli aggiornamenti dei bambini adottati, sarà fatto un sopralluogo alla costruzione del nuovo Saint Francis Hostel a Kanjirappally nei pressi dell’orfanotrofio Assisi Baby Sadan gestito da Sr Elisabetta, suora sempre della stessa congregazione religiosa.
Come tutti gli anni, compatibilmente con le connessioni internet, i volontari invieranno giornalmente un diario corredato di foto. Chi avrà il piacere e la curiosità di leggerlo potrà collegarsi al sito www.humanitarianhelp.it e lo troverà nella pagina missioni.