Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’associazione umanitaria della Valdinievole Humanitarian Help for Poor People Onlus, da domani a sabato 10 ottobre, ritorna in India per la 42° volta, negli stati di Andhra Pradesh e del Kerala. Partiranno in 9 tra medici, chirurghi, ostetrici, infermieri e volontari (5 dalla Valdinievole, 1 da Montelupo Fiorentino e 3 dalla Lombardia), portando materiale sanitario, vestiario e giocattoli, gentilmente donati da benefattori locali.
Il programma è già molto fitto: solo nella prima settimana saranno vaccinati più di 1000 bambini, a cui vanno aggiunte le singole visite a tutti coloro che si presenteranno alla porta del dispensario Mary Matha. Questa struttura, oltre a essere un piccolo ospedale, è anche convento, scuola e orfanotrofio. È gestita dalle suore francescane di Ognissanti, in particolare Suor Jain, suora e ostetrica, si occupa di accogliere, istruire e visitare i bambini le famiglie di Thullur e dei villaggi vicini. La struttura si avvale anche di medici locali, con i quali l’Associazione ha stipulato dei contratti di collaborazione sanitaria, così da dare in ogni momento un’assistenza medica gratuita (non garantita dallo Stato) ai bisognosi locali.
Oltre alle visite mediche e ai vaccini, nelle missioni sanitarie di Hhpp, viene portato avanti il progetto Jeevan (che in Indiano significa “vita”): il progetto delle adozioni a distanza. Grazie a questo progetto si offre ai bambini poveri indiani e brasiliani la possibilità di crescere serenamente, ricevendo tutto l’aiuto di cui hanno bisogno per l’alimentazione, la salute e l’istruzione. Chi vuole, può contribuire con € 24 al mese per l’assistenza completa oppure con € 12 in collaborazione con un'altra famiglia.
Per essere sempre aggiornati sulle attività missionarie e umanitarie dell’associazione Hhpp Onlus, potete cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook Hhpp Onlus, visitare il sito www.humanitarianhelp.it oppure segnarsi alla newsletter scrivendo una mail ainfo@humanitarianhelp.it.