Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’associazione umanitaria della Valdinievole Humanitarian Help for Poor People Onlus, da domani a sabato 10 ottobre, ritorna in India per la 42° volta, negli stati di Andhra Pradesh e del Kerala. Partiranno in 9 tra medici, chirurghi, ostetrici, infermieri e volontari (5 dalla Valdinievole, 1 da Montelupo Fiorentino e 3 dalla Lombardia), portando materiale sanitario, vestiario e giocattoli, gentilmente donati da benefattori locali.
Il programma è già molto fitto: solo nella prima settimana saranno vaccinati più di 1000 bambini, a cui vanno aggiunte le singole visite a tutti coloro che si presenteranno alla porta del dispensario Mary Matha. Questa struttura, oltre a essere un piccolo ospedale, è anche convento, scuola e orfanotrofio. È gestita dalle suore francescane di Ognissanti, in particolare Suor Jain, suora e ostetrica, si occupa di accogliere, istruire e visitare i bambini le famiglie di Thullur e dei villaggi vicini. La struttura si avvale anche di medici locali, con i quali l’Associazione ha stipulato dei contratti di collaborazione sanitaria, così da dare in ogni momento un’assistenza medica gratuita (non garantita dallo Stato) ai bisognosi locali.
Oltre alle visite mediche e ai vaccini, nelle missioni sanitarie di Hhpp, viene portato avanti il progetto Jeevan (che in Indiano significa “vita”): il progetto delle adozioni a distanza. Grazie a questo progetto si offre ai bambini poveri indiani e brasiliani la possibilità di crescere serenamente, ricevendo tutto l’aiuto di cui hanno bisogno per l’alimentazione, la salute e l’istruzione. Chi vuole, può contribuire con € 24 al mese per l’assistenza completa oppure con € 12 in collaborazione con un'altra famiglia.
Per essere sempre aggiornati sulle attività missionarie e umanitarie dell’associazione Hhpp Onlus, potete cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook Hhpp Onlus, visitare il sito www.humanitarianhelp.it oppure segnarsi alla newsletter scrivendo una mail ainfo@humanitarianhelp.it.