Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Consulta Provinciale degli Studenti: "Concretezza ed unità nella seconda parte di questa legislatura"

5/12/2020 - 14:14

“Credo fermamente che il Presidente della Consulta debba essere una persona che pensi esclusivamente al bene degli Studenti e che parli di ciò di cui abbiamo bisogno”.
Questo un estratto del discorso di presentazione del neoeletto Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti (CPS) di Pistoia, Guido Tosi, che vuole sancire l’inizio di un anno in cui l’unica priorità dell’organo studentesco sarà il bene degli studenti stessi. 
É segnale estremamente positivo anche in virtù della condivisione del messaggio da parte di 21 membri della consulta su 32 votanti che hanno apprezzato le volontà del giovane studente dello scientifico, già rappresentante dell’Istituto Amedeo Duca d’Aosta lo scorso anno.

“E' arrivato il momento per noi ragazzi di toglierci le mani di tasca e sporcarcele per fare un lavoro serio e concreto”.
E parlando di progetti concreti il presidente ha definito le linee guida per le battaglie da portare avanti in questo anno scolastico 2020/2021: trasporto e revisione degli oneri degli abbonamenti scolastici, crediti formativi relativi all’alternanza scuola lavoro, miglioramento della Didattica a Distanza, soprattuto aiutando gli studenti a cui mancano gli strumenti di base (computer, Internet ecc) ed open day universitari per i giovani studenti di quinta superiore.

“Un anno difficile, in cui dovremo essere in grado di rispondere alle necessità ed alle tante domande che permangono ai ragazzi su svariati temi: dalla Didattica a Distanza ai trasporti, alle ore di alternanza e di stage. Ma sono sicuro che assieme a Guido ed a tutti gli altri ragazzi della Consulta riusciremo a fronteggiarlo. Il dialogo fra noi e fra le rappresentanze sarà fondamentale, perchè senza unione non possiamo farcela.” afferma Alessio Dolfi, vicepresidente della CPS eletto lo scorso anno.

Le parole chiave di questa seconda metà di legislatura saranno concretezza ed unità, l’obiettivo è ricostruire una Consulta di Studenti per Studenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: