Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Credo fermamente che il Presidente della Consulta debba essere una persona che pensi esclusivamente al bene degli Studenti e che parli di ciò di cui abbiamo bisogno”.
Questo un estratto del discorso di presentazione del neoeletto Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti (CPS) di Pistoia, Guido Tosi, che vuole sancire l’inizio di un anno in cui l’unica priorità dell’organo studentesco sarà il bene degli studenti stessi.
É segnale estremamente positivo anche in virtù della condivisione del messaggio da parte di 21 membri della consulta su 32 votanti che hanno apprezzato le volontà del giovane studente dello scientifico, già rappresentante dell’Istituto Amedeo Duca d’Aosta lo scorso anno.
“E' arrivato il momento per noi ragazzi di toglierci le mani di tasca e sporcarcele per fare un lavoro serio e concreto”.
E parlando di progetti concreti il presidente ha definito le linee guida per le battaglie da portare avanti in questo anno scolastico 2020/2021: trasporto e revisione degli oneri degli abbonamenti scolastici, crediti formativi relativi all’alternanza scuola lavoro, miglioramento della Didattica a Distanza, soprattuto aiutando gli studenti a cui mancano gli strumenti di base (computer, Internet ecc) ed open day universitari per i giovani studenti di quinta superiore.
“Un anno difficile, in cui dovremo essere in grado di rispondere alle necessità ed alle tante domande che permangono ai ragazzi su svariati temi: dalla Didattica a Distanza ai trasporti, alle ore di alternanza e di stage. Ma sono sicuro che assieme a Guido ed a tutti gli altri ragazzi della Consulta riusciremo a fronteggiarlo. Il dialogo fra noi e fra le rappresentanze sarà fondamentale, perchè senza unione non possiamo farcela.” afferma Alessio Dolfi, vicepresidente della CPS eletto lo scorso anno.
Le parole chiave di questa seconda metà di legislatura saranno concretezza ed unità, l’obiettivo è ricostruire una Consulta di Studenti per Studenti.