Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Aggredito da un gruppo di balordi (probabilmente sotto l'effetto di droghe e alcol) per aver "osato" aprire lo sportello dell'auto e raccogliere un accendino caduto per strada. E' accaduto nella notte tra sabato e domenica (verso le 1,45) nei pressi della sede della Pubblica assistenza al lucchese Nicola Venturi, che aveva appena passato un'allegra serata con amici in un locale.
«Quei giovani – racconta Venturi su Facebook – mi hanno urlato perché avessi aperto lo sportello. Erano una decina; si sono avvicinati e uno di loro mi ha sferrato un cazzotto sul naso, causandomi lo spostamento del setto, mentre stavo dicendo a loro di calmarsi. E che lo sportello lo avevo aperto solo per cercare una cosa mia, senza conoscere queste persone né aver mai avuto a che fare con loro. Perché scagliarsi così contro di me? Li ho visti molto eccitati e nervosi: non erano normali. Adesso so solo che dovrò farmi operare per sistemare l’osso del naso».
Venturi ha deunciato i fatti ai carabinieri, che in queste ore stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire i fatti e individuare i responsabili dell'aggressione, che secondo quanto è finora emerso sembrerebbero essere giovani residenti in zona.