Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si aprono i battenti a Carrara per la quinta edizione del Campionato del Mondo unificato di arti marziali e sport da combattimento, il più grande evento leggendario in tutta la storia delle arti marziali e sport da combattimento. Parteciperanno a questo evento mondiale oltre 107 paesi con più di 28 federazioni provenienti da tutto il mondo. 6.000 atleti che si confronteranno per conquistare il titolo di ogni categoria.
L’Italia sarà rappresentata dal coach Riccardo Innocenti, Diego Febbrai Assistant, Piero Gandolfo competitor, Mirco Viti competitor, Petre Enascut competitor e Alfredo De Santis competitor. Tutti provenienti dalla Scuola accademia Loto Rosso di Pieve a Nievole, scuola accademia dove si insegna il Wing Chun Kung Fu tradizionale e lo Street Fighting (lotta da strada), oltre ad altre discipline come yoga, balli caraibici, ginnastica Artistica e aerobica nonché pilates classico e molto altro.
Il maestro Riccardo Innocenti, unito al suo staff atletico, cercheranno di eguagliare il risultato dello scorso anno, dove con il suo primo assistente Piero Gandolfo, conquistò due medaglie, una oro nella disciplina della boxe cinese sanda e l’altra argento nella disciplina del Wing Chung Fu in finale contro il campione dell’Azerbaijan, perso per solo un punto. Il Team del maestro Riccardo Innocenti è ben motivato e non lascerà nulla di intentato alla compagine.
Vanno i ringraziamenti del team Loto Rosso di Pieve a Nievole alla Brandini Auto che curerà le trasferte della squadra italiana a Carrara. La Unified World Championships 2018 dà appuntamento dal 31 ottobre al 4 di novembre a Carrara.
di Gabriele Salcino