Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è concluso l'Unified World Championships 2017 svoltosi a Carrara dal 25 al 29 ottobre, con un sorprendente risultato, per il team italiano, di ben due medaglie: una d'oro e l'altra d'argento, conquistate dall'Asd e Aps scuola Loto Rosso di Pieve a Nievole diretta dal maestro Riccardo Innocenti.
La scuola pratica principalmente la disciplina del Wing Chung Fu, arte marziale rimasta legata alla tradizione filosofica del combattimento da strada, quindi difesa personale.
Sifu Riccardo Innocenti, ha voluto mettere alla prova quest'arte in un campionato mondiale (con regole) avvalendosi del suo fighter (atleta) e assistente più anziano Piero Gandolfo.
Iscritto a due categorie diverse: boxe cinese e sanda, Gandolfo, si è distinto tra atleti di varie nazioni, perdendo, in finale, la medaglia d'oro per un punto, contro l'atleta dell'Azerbaijan, nella categoria (sanda) e conquistando la medaglia d'oro nella categoria (boxe cinese).
Grande soddisfazione del Team italiano, composto dal maestro preparatore Riccardo Innocenti, l'atleta Piero Gandolfo, il massaggiatore Mirco Viti e il portaborse Diego Febbrai.
Alla manifestazione, hanno partecipato atleti di tutte le nazioni, come: Germania, Austria, Iran, Nuova Zelanda, Francia, Polonia, Bulgaria, Giappone, Inghilterra e tante altre.
L’indiscusso bottino, portato a casa dalla scuola Loto Rosso, è merito del coraggio e della consapevolezza dei propri mezzi, hanno affermato, sorridendo, Sifu Riccardo Innocenti e Piero Gandolfo, che proveranno a ripetersi...e magari chissà, rientrando in gara anche lo stesso Innocenti. Infatti ha dichiarato che l'aria del Mondiale ha risvegliato in lui la voglia di competizione agonistica, se pur con molte, troppe regole: quindi ben lontano dalla realtà della strada che distingue la disciplina del Wing Chung Fu.
di Gabriele Salcino