Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Si intensificano i controlli della polizia municipale con un giro di vite sulle auto con targa straniera. Dalle indagini degli ultimi giorni sono emerse alcune irregolarità per quanto riguarda auto immatricolate nell’est Europa che hanno violato più volte l’accesso alla Ztl e anche i divieti di sosta sul territorio comunale.
La procedura per la notifica all’estero delle violazioni amministrative è complicata: il Codice della strada prevede un anno per completare l’iter di notifica contro i 60 giorni previsti per le macchine italiane.
Nel caso specifico, tre auto avevano commesso violazioni in modo ripetuto, passando alcuni dei 7 varchi previsti nel centro città: le targhe sono state controllate dalle pattuglie della polizia municipale e una volta ritrovate nuovamente in contravvenzione ai lati della strada, le auto sono state rimosse. Un fenomeno che appare in crescita e che merita dunque attenzione.
Tutto ciò ha consentito di poter intervenire direttamente: una volta che i proprietari dei mezzi si sono recati al comando di via del Salsero per recuperare le auto, gli stessi hanno ricevuto di persona la notifica delle sanzioni, oltre alle precedenti.
“E così i tre proprietari delle auto hanno dovuto pagare le sanzioni per tornare in possesso dei mezzi, rendendo anche più agevole la procedura di notifica all’estero che in caso contrario, come detto, sarebbe durata anche un anno – ha commentato il comandante Domenico Gatto – In più adesso sappiamo con precisione il domicilio dei contravventori, e possiamo avere informazioni dettagliate sulle loro violazioni, da cui ricavare importanti dati”.