As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Aldo Bartoli, presidente dell'Anpi di Pistoia, con tutto il comitato provinciale, annuncia con dolore la scomparsa di Luciano Lusvardi, presidente onorario dell'associazione, avvenuta nel pomeriggio di ieri nella sua abitazione, posta a Montecatini Terme, in via Toscana n.1.
L'Anpi si unisce nel cordoglio alla famiglia, ricordando la luminosa figura di intellettuale, politico e fervente antifascista dello scomparso. Nato a Pisa il 14 febbraio 1927, laureato in giurisprudenza, Lusvardi era residente a Montecatini Terme.
Iscritto al Partito Comunista Italiano dal 1947, dopo aver partecipato all’attività del Partito d’Azione, è stato membro della federazione del Pci di Pisa dal 1949 al 1958. Entrato a far parte della direzione nazionale del Pci, dal 1958 fino al 1964 ne ha diretto il settore stampa e propaganda. Dal 1964 al 1970 è stato membro della swegreteria regionale Toscana del Pci Dal 1951 al 1956 è stato consigliere alla Provincia di Pisa, assessore dal 1954 al 1956 e nuovamente consigliere provinciale dal 1965 al 1970. Alle consultazioni regionali del 1970 si è presentato nella lista del Partito Comunista Italiano ed è stato eletto nella circoscrizione di Pisa. Nel corso della legislatura, è stato membro della commissione Istruzione e cultura e della commissione per il regolamento dell’assemblea regionale. Alle elezioni regionali del giugno 1975 è stato nuovamente eletto, nella circoscrizione di Firenze, nella lista del Partito Comunista Italiino. E’ stato membro della commissione Istruzione e cultura e della commissione speciale per la programmazione. Ha aderito al gruppo Pci di cui è stato presidente dal 1970 al 1980.
Eletto pesidente del comitato provinciale Anpi di Pistoia dal 20 dicembre 2009 al 12 marzo 2016, era presidente onorario dell'associazione.
La salma è esposta fino a domattina presso il Soccorso Pubblico.
Di seguito anche il ricordo della Cgil.
"Con profondo dolore abbiamo appreso della scomparsa di Luciano Lusvardi. Un esempio di grande sensibilità umana verso i suoi cari, gli amici, i compagni con i quali ha condiviso una vita di impegno per la democrazia, la pace e l’emancipazione delle classi sociali più deboli.
I compagni e le compagne della Camera del lavoro di Pistoia e del sindacato pensionati Spi Cgil - a cui Lusvardi era iscritto dal 2007 - associandosi al dolore dei familiari, vogliono ricordare Luciano per la lezione di grande moralità e di impegno sociale e politico che ci ha trasmesso. Come persona, con il suo stile di vita integerrimo, molto sobrio, generoso e affabile. Come intellettuale e uomo politico per l'inossidabile attaccamento ai valori della libertà, della solidarietà e della giustizia sociale, ampiamente dimostrato con i prestigiosi incarichi ricoperti, anche a livello nazionale, nel Partito Comunista Italiano, ma anche con il prezioso contributo volontario che ha continuato a portare a livello locale, anche quando lo stato di salute lo aveva ormai provato, in associazioni quali la Lega Spi Cgil di Montecatini, la Federconsumatori, l’Anpi di Pistoia, ricoprendo in questo caso il ruolo di presidente del comitato provinciale dal 2009 al 20 16.
Per tutto questo, nel porgerle l’ultimo saluto, vogliamo ringraziare e ricordare Luciano con tutto l’affetto e la grande stima che ha sempre meritato".