Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - È la prima volta della pista di ghiaccio a Pescia. L’iniziativa si chiama “Pinocchio sui pattini” ed è stata presentata dal sindaco Oreste Giurlani, insieme all’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori e al segretario generale della Fondazione Collodi Renzo Ciofi. L’inaugurazione è sabato 8 dicembre alle ore 15.30. Poi tutti i giorni, dalle 14 alle ore 24, si potrà pattinare nello spazio che sarà allestito in piazza Rolando Anzilotti, nei pressi della Lidl; nei festivi e nel periodo di vacanza della scuola l’apertura è anticipata alle 9 del mattino.
Nell’area della pista è prevista l’animazione con tanto di Fata turchina, Geppetto e Grillo parlante, ma anche spettacoli e un punto ristoro ben fornito.
“Ho girato per le scuole e i ragazzi sono entusiasti di questa iniziativa - festeggia Giurlani - ci avevo provato anche nella precedente amministrazione, ma non ero riuscito a completare il progetto”.
Anche l’Avis di Pescia sarà presente in piazza Anzilotti con un punto informativo. “Vogliamo coinvolgere anche le altre associazioni locali - spiega l’assessore Gliori - ringraziamo tutti quanti hanno collaborato a questa novità. Abbiamo allestito lo spazio cercando di creare le condizioni migliori a ospitare per oltre un mese tante persone ed eventi”. Il prezzo del biglietto è 5 euro e consentirà di accedere con lo sconto al parco di Pinocchio a Collodi.
di Giacomo Ghilardi