Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dopo un anno di stop tornano a Pescia luna park e pista di ghiaccio

7/12/2021 - 16:40

Dopo un anno di fermo a causa della pandemia, torna a Pescia nell’ormai classico spazio di piazza Rolando Anzilotti, la doppia opportunità della pista di ghiaccio e del luna park, fino al 16 gennaio.  

Pescia on Ice, come si legge nei manifesti dislocati un po' ovunque, è organizzata dall’Avis Pescia con il patrocinio del Comune e della Fondazione nazionale Carlo Collodi.

Gli orari di apertura delle due strutture sono divisi in due fasce : nei giorni feriali dalle 14 alle 22 e nei festivi dalle 10 alle 22. Dal 24 dicembre al 9 gennaio varrà sempre l’orario festivo, ovvero dalle 10 alle 22.

L’inaugurazione ufficiale della pista di ghiaccio è prevista per le ore 15 di sabato 11 dicembre e vedrà la partecipazione, oltre che dei rappresentanti delle istituzioni, delle atlete della Asd Pattinaggio Artistico Toscana di Montecatini, che si esibiranno dopo il taglio del nastro in una delle loro acclamate performance dall’alto valore tecnico e artistico.

“Nonostante le difficoltà legate alle limitazioni delle normative anticovid, che sono pienamente valide e che verranno osservate con scrupolo anche per quanto riguarda l’ultima ordinanza sulle mascherine - assicura l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori - quest’anno abbiamo dato il via libera all’Avis che ha organizzato questa opportunità per grandi e piccoli, visto che oltre alla pista del ghiaccio, adatta a tutti, ci sono attrazioni per varie fasce di età nel luna park, in piena sicurezza e serenità. Ringrazio la fondazione Carlo Collodi che ha voluto dare il patrocinio a Pescia On Ice e allo sponsor Esselunga. Mi auguro che le scuole vogliano supportare questo sforzo, indirizzando le classi come orari di educazione fisica e spingendo anche i più piccoli a provare questa esperienza, distribuendo con la tradizionale oculatezza i biglietti omaggio riservati ai due plessi scolastici coinvolti”.

Con piacere riproponiamo la pista di ghiaccio e il luna park, anche con l’intenzione di avvicinare sempre più persone alla nostra organizzazione. Colgo l’occasione per invitare la cittadinanza a valutare la possibilità di diventare donatori di sangue con l’Avis Pescia - dice il presidente Marco Bellandi -. In questo momento c’è particolare bisogno di sangue e sono tanti i cittadini che, se vogliono, possono davvero fare un nobile e utilissimo gesto. Da parte nostra, li accoglieremo a braccia aperte e faranno subito parte della nostra grande e solidale famiglia”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: