Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nadia Lupori Fratelli d'Italia) interviene
"Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, FdI ancora una volta constata l'indifferenza dell'amministrazione comunale nei confronti delle frazioni che non fanno parte del perimetro del Ccn o del centro storico. Questo è il caso di Albinatico e Anchione, frazioni popolose e con attività commerciali di tutto rispetto.
Anche quest'anno, almeno fino a oggi, nessun segnale di posizionamento di luci o alberi di Natale a illuminare le nostre strade e le nostre piazze. L'qamministrazione comunale ha provveduto all'installazione della luminaria nella Ruga mentre il Ccn si è attivato per l'illuminazione di via Puccini e di via XXIV Maggio.
Non ci dimentichiamo che anche i cittadini che non risiedono nel centro del paese hanno diritto a godere della magia delle luci di Natale. Per questo motivo la sottoscritta, in qualità di portavoce FdI di Ponte Buggianese, ha provveduto in data odierna a protocollare una richiesta al sindaco affinché si impegni a posizionare un albero di Natale ad Albinatico e ad Anchione; in difetto di accoglimento della proposta ha richiesto il permesso di donare alle 2 frazioni, a nome del partito che rappresenta, altrettanti abeti addobbati. La nostra vicinanza ai cittadini è anche questo: portare la luce delle Feste a tutti".