Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia intervengono sulle Terme.
"Appreso del tracollo cui il bando per la cessione della gestione delle Terme Leopoldine è andato incontro, tutto il fronte politico del centrodestra: Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, condivide preoccupato l’urgenza di manifestare il disappunto per il nuovo sconcertante avvenimento e per la irresponsabilità con la quale la giunta e la maggioranza consiliare che la sostiene promuovono la loro devastante azione di governo, nascondendosi dietro velleitari quanto inappropriati proclami ogni qualvolta viene alla luce un loro disastro.
Andiamo verso i due lustri di governo a trazione Pd e Montecatini Terme si caratterizza per il degrado, il disagio e l’insicurezza che sono i soli dati certi evincibili dal più semplice resoconto che si possa fare sullo stato della città.
In una Montecatini Terme dove l’imposizione comunale è contraddistinta dalla più elevata tassazione di tutta la regione, molti milioni di euro dei contributi degli oberati cittadini sono stati sperperati per un commissariato che non garantirà un solo agente di polizia in più, per impianti sportivi che sono aperti tramite deroga del sindaco, e per perdere il controllo paritario delle Terme, lasciando che Regione Toscana diventasse il socio forte.
Se questo non bastasse, solo pochi giorni fa leggiamo che il Pd annuncia, urbi et orbi, di avere le idee chiare sulla sicurezza in città.
Gli eventi sopra ricordati dei molti che si potrebbero citare, sono solo la punta dell’iceberg di quasi dieci anni di gestione amministrativa frutto di scelte politiche sbagliate e caratterizzata da dabbenaggine e incompetenza, dove anche solo un concorso pubblico per agente della polizia municipale diventa un invalicabile impegno, nonché uno dei modi per assurgere agli onori delle cronache, ulteriore rispetto ai soliti che popolano quelle di nera che invece occupano stabilmente le redazioni dei media, non solo locali.
Eppure, l’ennesimo gravissimo fallimento di questa amministrazione diviene l’occasione per diramare il milionesimo spot pubblicitario. Diffusa la notizia che il bando per la cessione della gestione delle terme Leopoldine è andato deserto, perché la risposta di possibili interessati si è risolta nella censura senza appello dello stesso, il Comune annuncia con giubilo che il testo verrà riscritto e nuovamente pubblicato, elogiando il lavoro dell’amministratore unico.
Poco importa se il vicesindaco Rucco, incaricato dal primo cittadino di gestire questa importante partita, si sia pavidamente nascosto emettendo un patetico comunicato a firma “il Comune”, con il quale manifesta la ripubblicazione del bando. In un paese civile, i responsabili di questo ulteriore, gravissimo e macroscopico errore il cui conto salatissimo pagheranno i montecatinesi, si sarebbero dignitosamente dimessi senza indugio. Questo è l’unico comunicato serio e responsabile che costoro dovrebbero fare.
Purtroppo, la cifra politica di questa amministrazione, ormai celeberrima, porta a escludere che ciò possa accadere. La sconsideratezza con la quale la giunta e la maggioranza consiliare che la sostiene promuovono la loro devastante azione di governo, nascondendosi dietro velleitari quanto inappropriati proclami ogni qualvolta viene alla luce un loro smacco, è il motivo per cui Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, facendosi interpreti dei sentimenti dei cittadini che hanno veramente a cuore i destini della città, manifestano tutto il loro sconcerto e l’intenzione di non rassegnarsi a questo inesorabile oblio, che non può più attribuirsi a congiunture di carattere generale, ma che è invece procurato da chi è stato chiamato ad amministrare la città e lo ha fatto nel peggiore dei modi.
Queste forze politiche chiedono che il sindaco e la giunta si dimettano, un attimo dopo avere promosso la defenestrazione dell’amministratore unico delle Terme, certi che un qualunque funzionario della prefettura - da oggi fino alle prossime elezioni - sia in miglior grado di evitare che si perpetuino nefaste iniziative di un’amministrazione oramai palesemente incapace di provvedere al governo della città.
In ogni caso, le rappresentanze consiliari si faranno promotrici di un consiglio comunale straordinario, nel quale la città sia informata in modo dettagliato sul reale stato dell’arte e si possa dibattere nella casa comunale del cuore della nostra città termale".