Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Quattro spettacoli per la nuova stagione teatrale del Comunale: si parte con "La signorina Else"

2/1/2019 - 17:26

LAMPORECCHIO - Con il mese di gennaio prende il via la nuova stagione di prosa del teatro Comunale, organizzata e promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese. In programma, anche quest’anno, quattro spettacoli da gennaio ad aprile, all'insegna della leggerezza, della qualità artistica, con la presenza di artisti importanti, molto conosciuti e amati.

 

Le conferme abbonamenti si terranno dal 16 al 18 gennaio alla biglietteria del teatro; dal 24 gennaio si potranno acquistare i nuovi abbonamenti, mentre dal 26 gennaio partirà la prevendita per tutti gli spettacoli.

 

“Stiamo finalmente per inaugurare  l’imperdibile appuntamento con gli spettacoli del nuovo cartellone – commenta Monica Cetraro, assessore alla cultura – soddisfatti dei risultati della stagione appena trascorsa, che ha visto aumentare il pubblico e l’attenzione verso il nostro teatro. Ci auguriamo che la stagione in partenza possa incuriosire, divertire ed emozionare, confermando il nostro teatro quale luogo inclusivo, in cui gli spettacoli organizzati con l’Associazione Teatrale Pistoiese si alternano felicemente agli spettacoli amatoriali delle compagnie locali”.

 

L'apertura del cartellone, domenica 27 gennaio (ore 21), è con "La signorina Else", che il regista Federico Tiezzi, tra i massimi della scena nazionale, ha tratto dalla novella scritta nel 1924 da Arthur Schnitzler. Con questo spettacolo, coprodotto da Associazione Teatrale Pistoiese e Compagnia Lombardi-Tiezzi, interpretato magistralmente da Lucrezia Guidone (scoperta da Luca Ronconi e vincitrice di numerosi premi, tra cui l'Ubu come miglior attrice Under 30) e da Martino D’Amico, il regista  prosegue il suo itinerario attraverso la drammaturgia del grande autore austriaco.

 

Testo mirabile, incentrato sul battito tumultuante dei pensieri che si affollano e scontrano nella mente di Else, l’adolescente ‘altera’, vivida e appassionata, su cui incombe una catastrofe familiare: una spietata radiografia della società austriaca negli anni Venti, dove una famiglia non esita a sacrificare la figlia sull’altare del dio denaro.

 

Lo spettacolo arriva a Lamporecchio nell'ambito di una tournée con presenze in teatri prestigiosi, come il Piccolo di Milano e in fascinosi spazi non teatrali, quali, recentemente, il Museo della Specola di Firenze.

 

Domenica 10 febbraio è la volta di "Mi amavi ancora" di Florian Zeller, pluripremiato commediografo francese non ancora quarantenne, di cui, solo in Italia, in questa stagione, sono in tournée ben cinque spettacoli. Protagonista, qui, una coppia di sicuro fascino, Ettore Bassi e Simona Cavallari, diretti da Stefano Artissunch, per una commedia dalla raffinata ed eccellente scrittura, ricca di colpi di scena e densa di umorismo.

 

Con "Otto donne e un mistero", in programma domenica 31 marzo, in scena un quartetto di  famose attrici, alcune già passate da Lamporecchio – Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman – nella commedia di Robert Thomas da cui, nel 2002, François  Ozon trasse il film che ebbe un ottimo successo di critica con un cast stellare, tra cui Catherine Deneuve, Fanny Ardant, Isabelle Huppert, Emmanuele Béart.

 

Diretto da Guglielmo Ferro, lo spettacolo è una vera e propria commedia thriller, un ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore contemporaneo sempre più abituato alla nuova generazione di criminologia psicologica.

 

A chiusura di stagione, sabato 6 aprile, "Closer" di Patrick Marber, con Violante Placido, Fabio Troiano, Chiara Muti, Marco Foschi, per la regia di Nina di Majo. Opera teatrale ispiratrice dell’omonimo film, Premio Oscar 2005 (che vide protagonisti Natalie Portman, Julia Roberts, Jude Law e Clive Owen) è un'analisi dolorosa, disillusa, provocatoria, di come a volte, nella moderna relazione di coppia, la falsità sia l'unico elemento che permette di recuperare un'apparenza di equilibrio tra gli individui.

 

In occasione della nuova stagione torna anche il concorso “La biblioteca regala teatro”, promosso dalla biblioteca comunale “Don Siro Butelli”

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: