Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Spi-Cgil protesta contro chiusura bancomat: "Facile allettare pensionati con conti agevolati e poi togliere servizi"

3/1/2019 - 13:15

«Non ci siamo, così non si fa». Sollevano il proprio sdegno i pensionati della Valdinievole e della Montagna Pistoiese per la recente vicenda che vede la chiusura degli sportelli bancomat nelle località di San Baronto, Prunetta, Pian degli Ontani, Bardalone e Gavinana.


A puntare i piedi sulla questione nei confronti di Banca Alta Toscana, che avrebbe preso la decisione di togliere questi servizi, sono i  segretari della Lega Spi-Cgil Valdinievole Sud Est (Ivo Maccioni) e quello della Lega Spi-Cgil Montagna Pistoiese (Laura Puccini). Secondo i segretari non si possono accettare continui restringimenti di servizi che vanno a colpire, soprattutto, le fasce più deboli della popolazione.


In questo caso particolare, coloro che si muovono con più difficoltà, come gli anziani. Non tutti infatti possono avere qualcuno sempre a disposizione per fare le commissioni giornaliere. Ma la questione della chiusura degli  sportelli bancomat non parte solo dal disagio di trasferta.
 
«E' comodo allettare pensionati con conto correnti agevolati e poi togliere loro i servizi indispensabili. Il bancomat in certe zone  è necessario per coloro che prelevano le 50 euro per fare la spesa, senza dover andare nei negozi e spendere un euro in più di commissioni ad ogni pagamento con carta.
 
Per non parlare del fatto che non è pensabile nemmeno che un correntista vada ogni volta allo sportello di cassa della banca (che molte volte non ci sono più) per prendere i soldi necessari per fare un po’ di spesa. Qui si tratta di servizi essenziali per permettere una vita decente. Ogni tanto le banche (e non solo) dovrebbero vedere la questione anche da questa ottica.
 
Troppo facile pernsare agli utili, dividenti ed altro. Gli anziani, i pensionati, i giovani disoccupati, gli emarginati, i più deboli non possono essere considerati "oggetti". Sono persone in carne ed ossa, con sentimenti, sogni, bisogni e desideri che non possono essere dimenticati e non rispettati".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: