Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Siamo venuti a conoscenza che in queste ore, alcuni cacciatori, posizionati nei classici capanni nel Padule di Fucecchio siano stati oggetto di un'azione intimidatoria da parte di una ventina di soggetti incappucciati, i quali hanno liberato gli uccelli in gabbia che fungono da richiamo", "un gesto esecrabile". Lo riferisce in una nota, annunciando un'interrogazione, il consigliere regionale della Lega, Roberto Salvini, aggiungendo che si tratta di "un fatto da non minimizzare, peraltro simile a situazioni già successe in Toscana e nel resto d'Italia".
"I cacciatori pagano regolarmente le tasse governative per poter praticare la propria attività venatoria ed è inaccettabile che vengano presi di mira da bande di scalmanati che, codardamente, celano il viso" e "a seguito di quanto successo - prosegue - ho quindi immediatamente deciso di predisporre un'interrogazione in cui chiedo alla Regione di non fare come gli struzzi ma di prendere in debita considerazione tali incresciosi atti che stanno, purtroppo, sempre più interessando molti appassionati di caccia".
"Oltre a ciò - conclude il rappresentante del Carroccio in Regione Toscana - mi compiaccio con le forze dell'ordine che sembra abbiano già individuato buona parte di quanti hanno partecipato a questo indegno raid anti-caccia".
Ma secondo i carabinieri (che smentiscono quindi il consigliere leghista) chi ha compiuto l'azione sarebbe stato un gruppo di sole 4 persone (e non in 20) e non avrebbe avuto il volto "incappucciato". Solo uno, inoltre, il cacciatore che avrebbe subito l'azione dimostrativa.