Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
'Incappucciati' liberano richiami: interrogazione in Regione su blitz gruppo anti-caccia in Padule

14/1/2019 - 17:37

"Siamo venuti a conoscenza che in queste ore, alcuni cacciatori, posizionati nei classici capanni nel Padule di Fucecchio siano stati oggetto di un'azione intimidatoria da parte di una ventina di soggetti incappucciati, i quali hanno liberato gli uccelli in gabbia che fungono da richiamo", "un gesto esecrabile". Lo riferisce in una nota, annunciando un'interrogazione, il consigliere regionale della Lega, Roberto Salvini, aggiungendo che si tratta di "un fatto da non minimizzare, peraltro simile a situazioni già successe in Toscana e nel resto d'Italia".

 

"I cacciatori pagano regolarmente le tasse governative per poter praticare la propria attività venatoria ed è inaccettabile che vengano presi di mira da bande di scalmanati che, codardamente, celano il viso" e "a seguito di quanto successo - prosegue - ho quindi immediatamente deciso di predisporre un'interrogazione in cui chiedo alla Regione di non fare come gli struzzi ma di prendere in debita considerazione tali incresciosi atti che stanno, purtroppo, sempre più interessando molti appassionati di caccia".

 

"Oltre a ciò - conclude il rappresentante del Carroccio in Regione Toscana - mi compiaccio con le forze dell'ordine che sembra abbiano già individuato buona parte di quanti hanno partecipato a questo indegno raid anti-caccia".

 

Ma secondo i carabinieri (che smentiscono quindi il consigliere leghista) chi ha compiuto l'azione sarebbe stato un gruppo di sole 4 persone (e non in 20) e non avrebbe avuto il volto "incappucciato". Solo uno, inoltre, il cacciatore che avrebbe subito l'azione dimostrativa.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2019 - 13:32

AUTORE:
roberto ferroni

Ai tanti esegeti delle azioni illegali, giusto o sbagliato che sia il principio sedicente animalista, mi chiedo cosa commenterebbero se nella casa o appartamento accanto avessero: cani che abbaiano, gatti che sporcano, colombi che beccano le loro piantine (e magari topi che rodono nei loro ripostigli. Care signore e cari signori, voi elogiate un atto illegale, sul cui principio di fondo si può anche essere d'accordo, ma l'illegalità c'é e resta, comunque. Se siete tanto amanti della fauna, battetevi per l'abolizione della caccia, senza assalire chi ottiene permessi ad hoc, paga tasse e rispetta le leggi. Dura lex sed lex !

18/1/2019 - 8:52

AUTORE:
beppe

Le associazioni venatorie che dovrebbero tutelare i cacciatori non esistono,fanno bene gli ambientalisti e animalisti a massacrarli i cacciatori,non meritano niente sanno solo uccidere animali indifesi.

16/1/2019 - 10:30

AUTORE:
Dubbioso

Siamo sicuri che questo fantomatico blitz non sia stato organizzato ad arte da taluni cacciatori per gettare fango sugli ambientalisti del Padule?

15/1/2019 - 18:18

AUTORE:
humble

La concreta difesa della fauna, la conservazione ed il ripristino dell’ambiente sarebbero necessarie, soprattutto, iniziative giuridiche, culturali, educative, informative, editoriali; in poche parole iniziative politiche.
Politica che dovrebbe nascere e svilupparsi da persone oneste ed intelligenti.
Purtroppo, tali persone saranno sempre in minoranza e non potranno mai fare la rivoluzione (Aristotele) e nemmeno andare a costituire governi che si preoccupino veramente dell'ecosistema senza dover tener conto del voto ricevuto da parte di certe categorie. Personalmente, sono vegetariano, cerco di adoperare l'auto il meno possibile e, certamente, non comprendo e non ammetto una attività finalizzata ad uccidere per il solo gusto di farlo.

15/1/2019 - 17:59

AUTORE:
Nandon

Via sig. Gausi, addirittura nel penale...Perché hanno aperto due gabbiette? Piuttosto, parliamo della figura cacina del consigliere regionale leghista, che per farsi bello ha "sparato" (sic) una cavolata dietro l'altra (volto incappucciato, 20 aggressori, alcuni cacciatori coinvolti, per finire con il ringraziamento alle forze dell'ordine che avrebbero già individuato i partecipanti al raid) per essere smentito clamorosamente in tutto dai carabinieri.

15/1/2019 - 16:44

AUTORE:
Alboino Gausi

che vadano ad assaltare gli allevamenti, i macelli, i caseifici e i supermercati.
E viaggino a piedi visto l'inquinamento letale dei mezzi a motore.
Spero che paghino penalmente per quanto fatto.

15/1/2019 - 15:48

AUTORE:
Barbara H.

Esecrabile è la caccia e i cacciatori! Mi fa tanto piacere, spero di unirmi presto a queste persone, a faccia scoperta!

15/1/2019 - 14:15

AUTORE:
humble

E' difficile credere che persone disarmate abbiano potuto "intimidire" persone in possesso di fucili. Inoltre, non credo sia "esecrabile" liberare alcuni volatili costretti in gabbia.
Infine, ricordo che i cacciatori - sedicenti amanti della natura - oltre ad uccidere esseri viventi, sparano anche ai cartelli stradali e cospargono campi e boschi di bossoli di cartuccia, rifiuto pressoché indistruttibile.

15/1/2019 - 12:16

AUTORE:
gIOVANNI

E non e' ancora nulla siamo solo all'inizio.

14/1/2019 - 18:07

AUTORE:
Barbara

...e bravi i 'soggetti incappuciati' impedendo il dovertimento dei prodi cacciatori, liberando dalle gabbie i poveri uccellini da richiamo (PROBABILMENTE RESI CIECHI)!!