Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con l’arrivo della raccolta differenziata porta a porta, uno dei problemi maggiormente segnalato, ma non risolto, è quello dello smaltimento dei pannolini dei bambini. Le famiglie con bambini piccoli producono una grande quantità di questo rifiuto, destinato alla raccolta indifferenziata, e trova parecchi problemi di spazio e di odore a tenerlo in casa una settimana.
In accordo con Alia, con cui il Comune ha avuto una riunione nella scorsa settimana, verrà consegnato, a chi ne farà richiesta, un bidone aggiuntivo dell’indifferenziato per risolvere il problema della mancanza di spazio.
Per quanto riguarda il problema dell’odore l’amministrazione intende aiutare queste famiglie stanziando un fondo da 4000€ affinché chi volesse acquistare un mangiapannolini potrà ottenere un rimborso fino a 50 € per ogni bambino fino a 30 mesi. Nelle prossime settimane verranno indicate le modalità di richiesta di questo bonus che potrà essere erogato previa presentazione della ricevuta attestante l’acquisto.
Il mangiapannolini è un contenitore per gettare esclusivamente i pannolini monouso sporchi. Questi vengono chiusi ermeticamente da una pellicola avvolgente per evitare proprio il diffondersi dei cattivi odori.