As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È stato approvato a fine 2018 il nuovo regolamento per le pubbliche affissioni e per la pubblicità sul territorio di Lamporecchio, uno strumento ammodernato e rivisto che va a sostituire i precedenti regolamenti, ormai obsoleti e datati.
Il nuovo regolamento contiene due importanti novità: la possibilità di ridurre del 50% l’imposta in caso di affissioni che valorizzino il nostro territorio e i nostri prodotti tipici con fini turistici, e un’esenzione totale da entrambe le imposte nei casi di promozione e valorizzazione alla donazione del sangue, tessuti e organi oltre a campagne pubblicitarie promosse da associazioni del territorio per la promozione del volontariato e reclutamento di nuovi volontari.
“L’esonero totale dall’imposta sulla valorizzazione alla donazione e al volontariato che, se richiesto, troverà copertura dal bilancio comunale - afferma l’assessore Daniele Tronci - deve servire non tanto per evitare il pagamento di una tassa, ma essere da stimolo per tutte le nostre associazioni, già attive sul territorio, a non mollare mai la presa nell’opera di reclutamento e sensibilizzazione al dono e al volontariato. La nostra amministrazione è al loro fianco in questo obiettivo".
"Insieme all’assessore al turismo Monica Cetraro, inoltre, abbiamo pensato a un’altra riduzione che favorisca le affissioni per iniziative volte a promuovere il territorio e i prodotti tipici”.
È stata anche approvata la delibera di internalizzazione del servizio di pubbliche affissioni e pubblicità, da diversi anni gestito da ditte esterne; viste le risorse di personale interno della funzione associata della ragioneria con il Comune di Larciano, è stato possibile il recupero e razionalizzazio ne di risorse all’interno dell’ufficio tributi e dal 1 gennaio il servizio è stato ricollocato all’interno del nostro Comune. Nell’occasione l’assessore Tronci ha comunicato che, sempre dal 1 gennaio, le tariffe inerenti alle pubblicità, insegne, cartellonistica e pubbliche affissioni sono state ridotte del 20% rispetto a quelle attualmente in vigore.