Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini. La Serie D/Under 18del Centro tecnico territoriale Monsummano incontra il Volley Aglianese nell'ultimo turno del girone di andata del campionato senior di volley femminile.
Match particolarmente ostico per le ragazze di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Marco Menicocci, contro un avversario esperto che ha al passivo solo tre sconfitte e viaggia nelle prime posizioni del girone B con obiettivo il salto di categoria. Le termali attraversano tra l'altro una fase delicata con diverse atlete alle prese con acciacchi di stagione ed influenza, ma dopo la sconfitta patita a Seravezza dalle locali del Versilia Pietrasanta Volley vogliono tornare sui binari giusti e lo si è visto in settimana con l'impegno e la determinazione messi dal gruppo durante gli allenamenti.
Intanto Monsummano ha fatto le prove generali della sfida di domenica nel torneo Under 18, dove ha affrontato e battuto 3-0 il Volley Aglianese, mostrando un servizio molto incisivo e una maggiore tenuta di squadra. Tre punti che consentono al Ctt di rimanere in testa al girone a +2 su Nottolini Capannori e a +5 su Blu Volley Quarrata.
In foto: Serie D/Under 18