Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Stefano Scaffai è il nuovo presidente del Gruppo sportivo dilettantistico Montecatinimurialdo. La notizia, già nell’aria dall’inizio della scorsa settimana, è diventata ufficiale sabato 19 gennaio con l’annuncio della società nella conferenza stampa organizzata all’oratorio Murialdo.
Le motivazioni, di carattere puramente burocratico, sono state spiegate con chiarezza e trasparenza da colui che ha ricoperto la carica di numero uno del club biancoceleste per ben 12 anni, Massimiliano Potenza: “Questa è stata una decisione sofferta ma inevitabile, condizionata da un cavillo burocratico che riguarda la mia professione. La mia attività principale non è quella di presidente del Montecatinimurialdo: io sono un agente immobiliare e sono legale rappresentante di una società che ha sede a Pescia. Quest’anno è stata fatta una revisione dei requisiti per chi pratica la mia professione e la legge italiana prevede un’incompatibilità: come legale rappresentante di una società non posso rappresentare o essere amministratore di altre attività imprenditoriali. E anche se costituita come attività senza scopo di lucro, essendo una società a responsabilità limitata il GS Montecatinimurialdo è considerata attività imprenditoriale. La pena per continuare a ricoprire la carica di presidente è l’inibizione della mia attività, di conseguenza, per ovvi motivi, sono costretto a lasciare. Sono dispiaciuto - conclude il presidente - perché mi ero pienamente calato nel ruolo. Questo passaggio di testimone non cambia nulla nella sostanza: andiamo avanti con Stefano presidente, così come vanno avanti i nostri progetti. La società è solida e unita”.
In casa Montecatinimurialdo infatti le decisioni sono da sempre prese con la massima unione d'intenti del cda, composto, oltre che da Stefano Scaffai e dall’ex presidente Potenza, da Andrea Spinelli e Marcello Bartoli. “Questo cambio al vertice è dovuto solo e soltanto ad un cavillo che in questi ultimi anni non era mai emerso - sottolinea il neo presidente Stefano Scaffai - per quanto mi riguarda porterò avanti insieme a loro e con loro, progetti iniziati da 12 anni a questa parte. Tutto condiviso collegialmente, solamente che da statuto ci vuole un rappresentante legale. Di fatto cambia la forma, e la firma, ma non la sostanza”.