Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Comitato Chiesanuova: "Profili penali sul divieto di sosta, amministrazione si svegli prima che qualcuno si faccia male"

28/1/2019 - 10:45

Il comitato Chiesanuova sicura interviene in tema di sicurezza.

 

"Sono mesi che, a ogni nostra uscita sulla stampa sui vari problemi e questioni presenti da anni - come tutti i residenti, passanti e oggi anche la stampa hanno potuto vedere - sul territorio di Chiesina Uzzanese, il primo cittadino va ripetendo come un disco rotto: "partiti d'opposizione e comitati vari si sono svegliati".

Personalmente su questo punto concordo col sindaco, al quale faccio inoltre i complimenti per l'arguta osservazione, senonché, gli unici che invece a Chiesina non si sono ancora svegliati sono proprio il sindaco, il suo assessore alla fascia tricolore Berti e la loro maggioranza in consiglio.

Dopo dieci anni di immobilismo, e lo sottolineo con forza, solo oggi dopo le denunce sulla stampa da parte del nostro comitato vediamo nell'ordine, la polizia municipale - seppure solo la pattuglia di Massa e Cozzile per carità - finalmente ad applicare il codice della strada sull'incrocio di Chiesanuova;

la scala dell'uscita di sicurezza del Concorde, dalla quale ragazzetti salivano sul tetto e poi dentro l'ex discoteca, è stata fatta sparire e sul suolo oggi rimangono due transenne con la scritta Comune di Chiesina Uzzanese;

la spazzatura in diminuzione presso le piazzole dove fino a qualche settimana fa sorgevano i cassonetti della spazzatura stessa.

Inoltre mi preme evidenziare il fatto che ultimamente il primo cittadino ha iniziato a dare lezioni di diritto un pò a tutti a mezzo stampa, probabilmente l'hanno insignito da poco di laurea honoris causa, anche se magari posso ipotizzare che egli avrebbe preferito una intitolazione "ad honorem", visti i precedenti della sua firma tra i caduti in guerra.

Vorrei sommessamente mettere a conoscenza di tutti di come oltre a non tutelare i normali utenti stradali e residenti, il duo Berti (il quale abita a soli 100 metri dall'incrocio di Chiesanuova), ex sindaco non stiano tutelando ma anzi mettendo in serio pericolo i lavoratori del settore autotrasporto. 

Con l'ingresso nel nostro ordinamento del cosiddetto "omicidio stradale" sono sorti alcuni "gravi" profili penali sul divieto di sosta. La violazione riguarda l'art.157 del C.d.S. nella parte in cui vieta “la sosta del veicolo sulla corsia di marcia di una strada sita al di fuori del centro abitato e occupando gran parte della stessa".

Con sentenza della Suprema Corte di Cassazione del 23.01.2017 sez. IV pen. n.3296, che ha condannato per omicidio colposo un autista, la stessa sentenza dispone che: "quale profilo di colpa specifica, è stata ritenuta la violazione della disposizione dell'art. 157, comma 1 lett. c) del C.d.S. in combinato disposto con la disposizione dell'art. 140 del C.d.S., in quanto, avendo occupato buona parte della carreggiata, fermando il proprio autocarro lungo la strada, posta al di fuori di un centro abitato, il (...), con il suo comportamento, aveva creato un pericolo e/o intralcio per la circolazione".

Quindi sosta vietata e sinistro grave si rischia l'arresto per tentato omicidio stradale, nonché in caso di decesso la condanna per omicidio colposo. Si svegli per piacere il candidato Berti al Comune, prima che qualcuno si faccia veramente male".

Fonte: Comitato Chiesanova sicura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: