Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA 11-022-2019-Oltre 1000 concorrenti hanno onorato la prima edizione della gara podistica <<Corsa del Sorriso di Silvia>> gara podistica organizzata dal Gruppo Sportivo Run....Dagi per ricordare Silvia Tamari,vittima di un incidente mentre si allenava. La gara si e svolta suulla distanza di km 10 per i competittivi, mentre per i camminatori la distanza e stata di km 5.
La vittoria della gara è andata a Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese),che compie la distanza nel tempo di 31'36'',distaccando di 1'28'' Federico Meini (Cral Cirisei Rosignano Solway) e di 1'49'' Nicola Ciardielli (Parco Alpi Apuane),al quarto posto Dario Anaclerio anche lui del ParcoAlpi Apuane, e quinto classificato Luca Borgianni (Podistica Castelfranchese).
Nella categoria veterani uomini vittoria per Andrea Marsili (Lucca Marathon) che conclude in 34'27'', al secondo posto Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) e terzo Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana).
Nei veterani argento il primo posto è andato a Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) con il tempo finale di 40'26'',posto d'onore per Roberto Mei (Silvano Fedi),mentre al terzo posto termina Mauro Giorgetti (Camigliano).
Ennesima vittoria per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro che termina la propria fatica in 44'23'', in seconda posiazione Enzo Palatresi (Toscana Atletica Empoli) e terzo Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon).
La categoria assoluta femminile va all'empolese Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli), con il tempo di 37'19'' con un vantaggio di 32'' su Costanza Del Bravo (Atletica Castello Firenze) e di 1'51'' l'atleta locale Sara Orsi (Pinocchio Sport Pescia),quarta Claudia Astrella (Atletica Castello Firenze) e quinta Rachele Fabbro (Lammari).
La pisana Ilaria Bianchi (La Galla Pontedera Atletica) si aggiudica il primo posto nella categoria donne veterane ottenendo il tempo di 39'19'',seconda si classifica Flavia Cristianini (Lucca Maratahon) e terza Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia).