Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pubblichiamo la la risposta del sindaco Marco Borgioli in merito all’ultimo comunicato stampa del comitato Chiesanuova sicura.
"Più si avvicinano le elezioni comunali e più si sprecano le dichiarazioni degli sfidanti, molte volte opinabili ma ancora più spesso false, come la mia presunta affermazione che manchino i soldi per l’acquisto di telecamere per la videosorveglianza. L’unica cosa vera che ha detto Tognetti è che l’avanzo di amministrazione non è stato destinato a questo tipo di spesa ma ad altri interventi come le asfaltature che in questa settimana sono partite.
Infatti quando a fine anno le nuove norme hanno permesso, dopo che per anni è stato bloccato dal Pd, l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione avevamo già programmato interventi di questo genere previsti nel bilancio di previsione 2019 in due appositi capitoli, gestiti dalla polizia municipale, chiamati “Spese per interventi di sicurezza del territorio” per complessivi 25.000 euro che saranno appunto utilizzati per questo scopo.
Al di là delle tante chiacchere, preferisco andare sul concreto ricordando cosa abbiamo fatto negli ultimi anni sul territorio per la sicurezza. Partendo ovviamente da zero abbiamo installato progressivamente ben 16 telecamere, numero enorme per un piccolo ente come il nostro, di cui le ultime 2, varchi elettronici per il controllo degli automezzi, con un progetto finanziato dalla Regione Toscana.
Abbiamo una convenzione con un istituto privato di sicurezza per il controllo del cimitero e dell'area circostante e per il pronto intervento essendo collegato agli allarmi di alcuni edifici pubblici. Oltre a questo è presente una convenzione con l'Associazione nazionale carabinieri, ai quali abbiamo fornito anche la sede in modo che possano essere più presenti sul territorio, per il pattugliamento del territorio in collaborazione con le forze di polizia.
Abbiamo sostenuto, diversamente a come è accaduto nei comuni limitrofi, la nascita, partecipando alle riunioni, dell’associazione del Controllo del vicinato sul nostro territorio e recentemente acquistato e installato i relativi cartelli.
Infine abbiamo presentato recentemente al prefetto e al questore un progetto di controllo sul territorio da parte di un istituto privato di sicurezza in collaborazione con i carabinieri, il commissariato e la polizia municipale.
Inoltre noto con piacere, visti i risultati prodotti alle elezioni di soli 5 anni fa, che le opposizioni ritornino sul costo e sull’utilità del centro civico “Il Fiore”. Forse si sono già scordati di un’area lasciata abbandonata all’ingresso del paese, diventata una discarica a cielo aperto e ora frequentata e utilizzata dalla banda e da moltissime associazioni del territorio per i propri incontri, per svariate iniziative culturali e ludiche. Un luogo che ci invidiano gli altri comuni e che, basta chiederlo a chi lo frequenta settimanalmente, se non ci fosse stato sarebbe stato un problema".