Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Controreplica di Valentino Tognetti (comitato Chiesanuova sicura) al sindaco.
"Preme rispondere ancora una volta con i documenti alla bassa propaganda del sindaco. Come si puó vedere dalle immagini, il mio intervento sulle telecamere riguardava solo l'abitato di Chiesanuova, oggi totalmente sprovvisto di controllo a distanza con il massimo numero di furti tra tutto il territorio, gli ultimi alcune settimane fa.
Facciamo ordine rispettando i fatti. Precisamente due settimane fa si è svolta una riunione del gruppo Controllo del vicinato presso il bar Sport di Chiesanuova (poiché la signora referente del gruppo sosteneva che il Comune non concedesse lo Sp1 per questi incontri) cui il sindaco ha partecipato, ed è proprio in quell'occasione, davanti a circa una cinquantina di persone che Borgioli ha sostenuto che al massimo si puó installare una telecamera nella piazza centrale e che non ci sono i fondi per quattro telecamere a Chiesanuova. I presenti a quella iniziativa non si fanno di certo prendere in giro da quest'ultima uscita a mezzo stampa del sindaco.
C'è di più: esiste una telecamera nel parcheggio del Concorde, ma l'attento sindaco in tutti questi anni non si è mai reso conto tramite questa che i ragazzetti utilizzavano la scala di servizio dell'ex discoteca per entrarvi all'interno, a rischio della loro vita stessa vista la grave situazione strutturale dell'edificio.
Cosí come per l'incrocio in via Romana, anche per la scala esterna del Concorde solo dopo le nostre denunce sulla stampa il Comune si è adoperato per far risolvere quel problema, come si vede dalle foto. Le telecamere potrebbero essere non 16 ma 16 mila, ma se non producono risultati forse stanno nei luoghi sbagliati.
Veramente i chiesinesi non hanno piú tempo per seguire Borgioli, piuttosto costui venga a ripulire il terreno privato infestato dai rifiuti dietro alla piazzola dove risiedevano i cassonetti dell'immondizia, di fronte al nuovo parcheggio Norma Cossetto inaugurato sabato scorso a Chiesanuova, prima che Arpat e i proprietari chiedano conto o i danni al Comune".