Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il segretario comunale del Pd Libero Roviezzo interviene sulle primarie del centrosinistra.
"Da segretario del Pd di Monsummano non posso che essere soddisfatto dei toni usati in questi giorni di campagna elettorale, sono fiducioso che da lunedì (giorno dopo le votazioni), riusciremo a tenere uniti vincitori e sconfitti.
I primi a vincere dovranno essere tutti quelli che si riconoscono nel progetto di centro sinistra del territorio monsummanese, che va da un aiuto più forte sul sociale, espresso da entrambi i candidati del Pd, a un occhio particolare alle scuole e al commercio per arrivare ad un nuovo punto di aggregazione per i giovani,i meno giovani e persone con handicap, con la costruzione di una nuova palestra.
Ci sarà anche la riqualificazione delle periferie come annunciato dall’attuale assessore al bilancio in un dibattito a tre la scorsa settimana.
È importante che i cittadini partecipino numerosi domenica alle votazioni, una buona affluenza ci farà capire se il Pd locale soffre di una crisi come a livello nazionale o se l’operato dell’amministrazione sia stata ben gradita e recepita dai cittadini.
Personalmente mi trovo con la maggior parte del direttivo comunale, a favore dell’unica candidata donna Simona De Caro, ma il mio sostegno va oltre al genere di sesso e ho voluto essere il primo firmatario della candidatura di Simona perchè trovo in lei la vera forma di rinnovamento che questo comune deve esprimere.
Il nuovo candidato a sindaco non potrà e non dovrà fare promesse irrealizzabili, la gente non è ingenua e sa bene ciò che è possibile fare nei prossimi cinque anni e ciò che non è stato possibile non lo sarà certo diventato fattibile in campagna elettorale,per nessuno. Ma trovare al governo della città una persona di esperienza “di vita”, mi piace chiamarla così l’esperienza di una persona che quotidianamente combatte e gioisce con tutto ciò che accade a chi non vive solo di politica, mi fa ben sperare in un quinquennio diverso,rinnovato,veramente più umile e più vicino al cittadino.
Il palazzo comunale dovrà diventare un punto di riferimento per tutti,per chi necessita di aiuti e dovrà avere una risposta rapida, ma anche per chi ha nuovi progetti e vorrà avere un confronto vero con un’amministratrice giovane,ma con un bagaglio di sapere e di esperienza prima che essere politico.
Partecipa e fai partecipare: il tuo voto per vincere e rinnovare con Simona De Caro".