Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I lavori di quattro artisti valdinievolini, tutti membri dell’associazione culturale Tusco Artis, in esposizione al Fico Eataly World di Bologna dal 23 febbraio al 10 marzo. La mostra, dal titolo “Pinocchio e la sua Collodi tra fantasia e realtà”, si compone di 32 tele che ripercorrono le avventure del burattino più famoso del mondo. Ognuno dei quattro pittori, Daniela Cappellini, Elena Bini, Claudio Bontà e Francesco Ravallo ha realizzato il capitolo che preferiva della storia del Lorenzini, ciascuno con la propria tecnica e il proprio stile.
Nata nel 2013, l’associazione “Tusco Artis” è attiva per promuovere, attraverso l’arte e la pittura, la Valdinievole e la sua storia. Tra i progetti anche un libro intitolato “Le avventure di Pinocchio”, con il testo originale concesso dalla Fondazione nazionale “Carlo Collodi” e acquistato anche dalla Regione Toscana. Da qui l’idea delle 32 opere, già esposte al Parco di Pinocchio e al giardino di Villa Garzoni, che sbarcheranno al Fico di Bologna, il parco a tema più grande al mondo dedicato all’alimentazione.
La mostra è realizzata con il patrocinio della Fondazione Carlo Collodi e dei Comuni di Pescia e Buggiano e sarà allestita nello stand di Flora Toscana, cooperativa agricola con sede a Pescia che opera a livello nazionale ed internazionale.
All’inaugurazione, in programma alle 15,00 sabato 23 febbraio, saranno presenti i rappresentanti della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e Andrea Taddei, nella doppia veste di sindaco di Buggiano e membro del cda della Fondazione Fico Eataly World.