As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 22 febbraio presso l’Istituto comprensivo F. Ferrucci di Larciano verrà presentato il nuovo ultimissimo libro di Saverio Tommasi dal titolo “Sogniamo piu’ forte della paura” edizione Sperling & Kupfer. Lo stesso autore sarà presente e ne illustrerà i contenuti dialogando direttamente con gli alunni della scuola secondaria dell’istituto scolastico.
Durante l’incontro, che sarà diviso in due momenti separati in modo da permettere a tutti gli alunni di partecipare all’iniziativa, verrà affrontato anche il tema della memoria condivisa, come strumento di conoscenza e di valorizzazione dei valori etici e civili dell’uomo, anche in vista dell’imminente “viaggio della memoria” che gli alunni delle terze dell’Istituto comprensivo F. Ferrucci effettueranno nei prossimi giorni a Salisburgo–Mauthausen nell’ambito del progetto comunale di “Educazione alla pace”.
L’iniziativa fortemente voluta dall’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Larciano vuole essere anche e soprattutto un riconoscimento per un scrittore e un blogger coraggioso, che negli anni, con passione, ha saputo parlare al cuore di molti, sulle tematiche non certo comode come la tolleranza, i diritti dei più deboli, la lotta per l'uguaglianza, la denuncia di qualunque forma di razzismo e fascismo, i pericoli della rete, sempre affrontando la realtà senza ipocrisie e lontano dai luoghi comuni, con “coraggio e gentilezza”.
L’incontro con l’autore fiorentino, che si svolgerà nell’auditorium dell’Istituto Ferrucci in orario scolastico, è riservato agli alunni della scuola secondaria e oltre all’autore sarà presente Ilaria Beneforti in qualità di moderatore.