E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il capolavoro dell'Under 16 in questa prima fase della stagione è compiuto con la vittoria del titolo interprovinciale, arrivata domenica 17 febbraio a Villafranca in Lunigiana. Imbattute e a punteggio pieno nel proprio girone di qualificazione, le ragazze di Davide Rizza e Sergio Fanti, con team manager Riccardo Fedi, in semifinale regolano 3-0 le pari età della Carrarese Volley e nella finalissima superano 3-1 Nottolini Capannori. Dunque per il Centro tecnico territoriale Monsummano il cammino nella categoria di volley femminile prosegue con la fase regionale.
Non c'è storia nelle final four del Comitato Appennino Toscano (province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara). Con la Carrarese la partita è dominata: i primi due set sono chiusi velocemente 25-12 e 25-11, nel terzo un piccolo rilassamento fa allungare lo score (25-20) ma il successo è in tasca.
Troppo forti le termali che martellano le avversarie soprattutto con attacchi al centro. Nella finale con Nottolini qualche difficoltà in più, che si concentra prevalentemente nel primo gioco, conquistato dalle lucchesi grazie soprattutto a un solido muro e a ottime ricezioni (si tratta del primo set perso dal Ctt in stagione). Poi il match cambia volto per un capolavoro tattico dello staff tecnico, che cambia di posizione banda e opposto. Capannori racimola appena 10 punti ed è 1-1. Più equilibrati i set successivi, ma Monsummano dimostra di avere qualcosa in più delle avversarie, grinta e cattiveria agonistica da vendere.
Insomma, vittoria meritata per un gruppo che non ha perso un colpo fin qui. E che nella fase regionale del campionato giovanile potrà dimostrare ancora una volta il suo valore.
In foto: Under 16