A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La polizia ha arrestato un diciannovenne nigeriano per spaccio di stupefacenti. In particolare, nel corso di un servizio di controllo del territorio con auto di servizio con colori d’istituto, personale della squadra volante del commissariato di Montecatini Terme diretto dal vicequestore Mara Ferasin, notava un individuo in atteggiamenti sospetti che a piedi transitava per le vie Garibaldi, Mazzini e stazione Centro.
Gli agenti ritenevano pertanto opportuno seguirlo per poi procedere alla sua identificazione. Fermato e controllato gli venivano rinvenute addosso 24 dosi di eroina, già confezionate e approntate per la distribuzione, per un totale di 8,30 grammi.
Gli agenti, quindi, procedevano all’arresto della persona in oggetto identificata, colta nella flagranza di reato art. 73 comma 5 del D.P.R 309, sussistendo nei confronti dello stesso inequivocabili motivazioni di colpevolezza, oltre alle dosi confezionate accuratamente in 'palline" di cellophane, veniva trovato con la somma di euro 450 in banconote di piccolo e medio taglio, che venivano anch'esse sottoposte a sequestro per quanto ritenute provento della medesima attività delittuosa.
L 'arrestato è un cittadino nigeriano di diciannove anni, in possesso di foglio di soggiorno acquisito per motivi umanitari, con precedenti specifici e già arrestato recentemente per lo stesso reato. L'arresto è avvenuto in una zona particolarmente afflitta da frequentazioni di individui marginali, prostituzione e spaccio di stupefacenti che sta causando un forte disagio ai residenti e viene pertanto particolarmente monitorata e vigilata dalle pattuglie in servizio per le attività di prevenzione dei reati in genere.
L'arrestato su disposizione del sostituto procuratore Luigi Boccia è stato associato presso la casa circondariale di Pistoia e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.