Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
"Cura della città, legalità e sviluppo": ecco le priorità del programma elettorale di Ennio Rucco

14/3/2019 - 18:05

“Queste le priorità della mia candidatura a sindaco: cura della città, legalità e sviluppo”. A parlare è Ennio Rucco, che oggi ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco. “Ringrazio le tante persone che me lo hanno chiesto. Accetto di scendere in campo, mettendomi a fianco dei più deboli ma anche nei confronti di chi vuole investire sulla nostra città”.

 

La candidatura di Rucco sarà sostenuta dal Partito Democratico e dalla lista civica “MontecatineSì con Rucco sindaco”; i nomi delle due liste ancora non sono stati resi pubblici. “Ai cittadini dirò sempre la verità, sia che le cose vadano bene o che vadano male. Riconoscerò gli errori, non sarò un sindaco perfetto ma sicuramente sarò sincero e leale”.


Tanti gli argomenti del suo programma. Centrale, sarà la candidatura di Montecatini all'Unesco come patrimonio dell'umanità. “Un lavoro durato 10 anni di cui andiamo molto fieri. Trent'anni di difficoltà del settore termale non possono cancellare tre secoli di storia”. Come primi interventi, Rucco propone “subito manutezione di scuole, cimiteri e impianti sportivi, insieme all'assunzione di una nuova figura: il delegato alla sicurezza pubblica”.


Altre priorità vengono poi individuate nell'arredo urbano e nelle aree verdi. “Il verde deve essere al centro della nostra azione, a partire dai parchi, che devono essere recuperati e fruibili. La pineta sarà al centro di questa operazione, con interventi di restauro che la porteranno a essere un simbolo della città”. Altri interventi arriveranno nel parco attorno alla biblioteca comunale, che Rucco prevede di arredare e recuperato in toto, così da renderlo parte integrante della biblioteca stessa.


Spazio anche per le note dolenti. “La raccolta rifiuti così non va. La situazione a Montecatini è molto complessa, ci sono 12mila posti letto e milioni di visite turistiche ogni anno; servirà dunque un sistema adeguato alla città che fino adesso non è ancora stato ben calibrato. O si trova una soluzione o si mette in dubbio la presenza del nostro comune nell'ambito gestionale”.


Per quanto riguarda le Terme, Rucco sostiene che “ci opporremo, in tutte le sedi, a qualsiasi intento di vendita all'asta dei beni termali. Abbiamo già salvato le Terme da un fallimento tremendo, rischiavamo davvero grosso, ovvero l'ipoteca di tutti gli immobili, Tettuccio compreso. La nostra squadra propone accordi con i privati con concessione di 30-40 anni e un piano industriale con le banche sfruttando i proventi delle locazioni”. E poi rivela. “Abbiamo già cominciato ad andare in quella direzione, e infatti almeno quattro immobili delle Terme hanno ricevuto interesse da privati”.


Per le fasce di reddito più svantaggiate citate in apertura di conferenza stampa, Rucco ricorda che nel suo programma sono in previsione “Ausilio al commercio per le aree più in difficoltà, come la riduzione Imu o la no tax area per attività commerciali e alberghi. Per i privati, esenzione irpef per le famiglie entro 25mila euro di reddito”.


Infine, un commento anche sul raddoppio ferroviario. “Non vedo una progettazione che rispetti il territorio. E' stato fracassato il territorio della Valdinievole, è stata fatta a pezzi, la progettazione fino adesso non ha tenuto conto di tante esigenze. Noi a Montecatini accetteremo solo progetti che uniranno e non divideranno la città. Dico sì a un'ipotesi in sopraelevata, dico no a sottopassi, interventi a raso, treni invisibili e cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Un referendum? Perchè no, il regolamento comunale ce lo permette”.


Il programma dettagliato sarà presentato, così come i nomi delle due liste a sostegno a metà aprile, quando il candidato sarà protagonista di una presentazione pubblica in cui sarà invitata tutta la cittadinanza.


Con la presentazione di domani del candidato di centrodestra, Luca Baroncini, la sfida elettorale a Montecatini potrà dirsi ufficialmente cominciata.


di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2019 - 16:59

AUTORE:
Claudio

Negli articoli collegati a questo si legge che nel 2016 prometteva un Commissariato per la Città . Lo ha fatto . Se ci sembra poco !
Ciò che ci sfugge sono i provvidimenti si Salvini per pienarlo di agenti .

16/3/2019 - 16:57

AUTORE:
Rosanna

Vada avanti così , non ascolti le polemiche e gli attacchi gratuiti . Ha fatto bene il suo e farà tanto da Sindaco .

16/3/2019 - 1:22

AUTORE:
Marco Tesi

Cura della città, sicurezza e sviluppo. Dunque una chiara ammissione che nei 10 anni da vicesindcaco questi tre punti sono stati totalmente ignorati e infatti la città è in un pesante stato di degrado. Ma con che coraggio questa gente si presenta al voto?

15/3/2019 - 13:04

AUTORE:
marcello

egalitè fraterintè libertè