Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In 400 all'Imperiale, grande entusiasmo per il candidato Ennio Rucco: "Adesso cura della città, sviluppo e sicurezza"

13/4/2019 - 12:58

Tantissime persone, oltre quattrocento, hanno accolto con un lungo applauso il candidato sindaco del centrosinistra Ennio Rucco in occasione della presentazione al cinema Imperiale. Il candidato, accompagnato sul palco dalla moglie Giulia e il figlio, si è detto fiducioso e carico in vista del prossimo appuntamento elettorale.

 

“La nostra città emana bellezza e accoglienza e noi vogliamo continuare a tutelare il nostro patrimonio. Non è un caso che i punti chiave del mio programma siano la cura della città, lo sviluppo e la sicurezza. Senza dimenticare l'enorme importanza dell'ingresso nell'Unesco, grande orgoglio per la nostra comunità del presente e del futuro”.  

 

Il candidato prosegue. “Sono orgoglioso di prestare servizio alla mia città. Ho l'età giusta: sono giovane ma già adulto e con una buona esperienza sulla quale far leva in quanto vicesindaco per molti anni. Conosco bene la macchina amministrativa”. E poi, rilancia la sua ricetta per il turismo. “Montecatini è la seconda città per presenze turistiche in tutta la Toscana. Non possiamo permetterci passi falsi: penso, ad esempio, al sistema di raccolta e smaltimento rifiuti fino alla gestione del traffico che potrebbero funzionare meglio. Dobbiamo arrivare alla privatizzazione e prevedere gli investimenti a carico del gestore. Così come sono adesso, rappresentano una ferita per la nostra città. Il nostro è un comune virtuoso e tale dovrà rimanere”.  

 

Poi, spazio anche alle note dolenti. Il raddoppio ferroviario e i suoi lati oscuri. “Non vedo una progettazione che rispetti il territorio, e questo mi dispiace non poco.

 

Noi a Montecatini accetteremo solo progetti che uniranno e non divideranno la città. Dico sì a un'ipotesi in sopraelevata, dico no a sottopassi, interventi a raso, treni invisibili e cose che non stanno ne in cielo ne in terra”. E poi, la grande ferita: le Terme. Rucco, non si nasconde e sottolinea però come sia stato evitato il disastro definitivo. “Abbiamo già salvato le Terme da un fallimento tremendo, rischiavamo davvero grosso, ovvero l'ipoteca di tutti gli immobili, Tettuccio compreso. La nostra squadra propone accordi con i privati con concessione di 30-40 anni e un piano industriale con le banche sfruttando i proventi delle locazioni. Il piano Fuksas? E' stato un'ecatombe”.  

 

Intanto proseguono gli incontri con i cittadini di Ennio Rucco nei prossimi giorni (la locandina si trova nelle foto a corredo dell'articolo). Il primo, in ordine di tempo, mercoledì 17 aprile alle 21.

Per chi volesse consultare le slide proprie del programma elettorale di Ennio Rucco può cliccare su https://www.enniorucco.it/ITA/1/priorita/3/2/programma-ennio-rucco-elezioni-comunali-2019-montecatini-terme-programma-elettorale.html

 

Foto Rosellini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2019 - 5:43

AUTORE:
Gianni

Cari candidati a sindaco è possibile che nessuno dica nulla sulla svalutazione immobiliare a Montecatini ed il costante aumento delle tasse comunali.?gli argomenti sono sempre i soliti: Scuole,terme e sicurezza.
Per le prime non siamo male il resto un bagno di sangue da anni...

13/4/2019 - 21:21

AUTORE:
Dante-sco

Se c'é bisogno, nel futuro, di cura della città, sviluppo e sicurezza bisogna chiedere alla giunta passata, di cui l'esimio Rucco ha fatto parte, che cosa hanno fatto per questi argomenti. Forse poco, magari niente ? E non si sente il signor Rucco compartecipe del non fatto ? Perché non ha stimolato, chiesto, richiamato, indicato alla giunta di cui egli é tuttora parte ad alto livello quali sarebbero stati i loro doveri nell'interesse dei cittadini ? Oppure sono solo chiacchiere e distintivo ? Ed il suo partito intende proporre una figura seria ed adeguata oppure si limita solo ai punteggi per gli scatti di carriera ?