Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La giuria del 63° Premio letterario internazionale Ceppo Pistoia, presieduta da Paolo Fabrizio Iacuzzi ecomposta da: Alberto Bertoni, Martha Canfield, Benedetta Centovalli, Milo De Angelis, Andrea Sirotti, Giuliano Livi, Fulvio Paloscia, Ilaria Tagliaferri, Francesco Dreoni (segretario), dopo un'attenta valutazione ha decretato le opere vincitrici del 63° Premio Ceppo Poesia 2019. Un’edizione ricca di novità, all’interno della prima edizione del Ceppo Biennale poesia, che vede protagonista una maggioranza di donne tra premi over e under 35 e premi speciali.
Dichiarazione di Paolo Fabrizio Iacuzzi, presidente e direttore del premio: “E’ con grande soddisfazione che abbiano dato vita alla prima edizione del Ceppo Biennale Poesia alla biblioteca San Giorgio per l’intera giornata di domenica 24 marzo con la premiazione la mattina per la prima volta dei Premi Ceppo Poesiae il pomeriggio con un ricco programma che coinvolge soprattutto i ragazzi e le famiglie con laboratori di poesia cui parteciperanno la scrittrice per ragazzi Giusi Quarenghi, la scrittrice scozzese Kathleeen Jamiee il poeta cantautore Francesco Guccini. Saranno ben 10 i premi assegnati ai poeti vincitori (compresa Maura Del Serra, vincitrice del Premio Ceppo Pistoia Capitale della Poesia). Ma in realtà saranno 11 premi, perché, grazie alla collaborazione con la collezione Giuliano Gori–Fattoria di Celle, verrà assegnato il Premio speciale Ceppo del presidente, consistente in un’opera grafica di grande valore realizzata da Robert Morris, artista di chiara fama internazionale appositamente per la Collezione Gori, che ringraziamo pubblicamente perché ogni anno ci consentirà di regalare un’opera grafica di un grande artista a un grande poeta o scrittore".
Ma le iniziative non si fermano solo a Pistoia: oltre che a Firenze, Ceppo Biennale Poesia prosegue in trasferta a Montecatini Terme (23 marzo pomeriggio alla mostra "Moca the best”) e a Buggiano Castello (5 maggio).
Per tutti i dettagli si veda l'allegato Pdf qua sotto.