As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’accademia olistica Dolce armonia, punto di riferimento da oltre 10 anni nella formazione nel settore del benessere olistico, apre le porte dal 18 al 24 marzo a tutti coloro che vorranno conoscere i percorsi formativi e gli sbocchi professionali della figura dell’operatore olistico.
La direttrice, Barbara Simonetti ci spiega: “In molti ci chiedono che tipo di lavoro è quello dell'operatore olistico? Che fa? E' come l'estetista? O come il fisioterapista? E soprattutto: quali sono i possibili sbocchi professionali? L'operatore olistico studia e sviluppa competenze professionali e personali per eseguire trattamenti e massaggi di tecniche manuali corporee ayurvediche e olistiche e per diventare consulente nel campo del benessere, educatore a stili di vita, abitudini alimentari, rapporti con l’ambiente e le persone, fondamentali per la salvaguardia dello stato di benessere e della qualità della vita. I percorsi formativi hanno un approccio teorico e pratico in cui i principi e le manualità si ispirano alle tecniche manuali ayurvediche e olistiche, garantendo un elevato livello di professionalità in un contesto rilassato e accogliente.”
“A livello formale” continua Simonetti “il punto di svolta è stato dato grazie alla legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22) che ha dato il via alla definizione di una regolamentazione sia per la formazione sia per le competenze degli operatori. Grazie a questa legge le grandi associazioni di settore, Aics, Csen e Siaf Italia e alcune Regioni, come ad esempio la Regione Lombardia, hanno già da qualche anno organizzato elenchi di operatori per garantire ai clienti che gli operatori olistici ai quali si affidano abbiano completato un iter formativo adeguato e che rispetti gli standard formativi necessari per erogare un servizio qualitativo.
E’ proprio in questa direzione che l’Accademia olistica è polo di formazione olistica autorizzato dal dipartimento nazionale di scienze e tecniche olistiche Aics/Coni e Ente formativo Siaf Italia. Questo permette agli allievi che terminano il percorso formativo di chiedere l’inserimento nei registri professionali Siaf Italia e Aics/Coni.
Va anche sottolineato che, oltre ad essere un percorso formativo estremamente interessante, offre concrete possibilità di inserimento lavorative, come libero professionista, in proprio o all’interno di strutture.”
L’Accademia olistica vanta collaborazioni professionali importanti tra le quali spiccano Terme di Montecatini, Terme di Casciana e Confartigianato Pistoia.
Per informazioni e per fissare un appuntamento:
Accademia Olistica Dolce Armonia
Via Mascagni 25b – Pieve a Nievole
T.: 342.0911784