Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - «Mi viene negata copia del bilancio 2017 delle Terme di Montecatini ormai da un mese e dopo che ho seguito tutto l’iter statutario e regolamentare: cosa c’è dietro? Siccome l’accesso all’atto è un mio preciso diritto garantito e normato, allora ora basta: mando una diffida all’assessore regionale affinché la Regione, titolare del 67% delle quote della società, non approvi nulla se io prima non ho potuto visionare l’atto. I miei uffici sono già al lavoro per trasmettere la diffida»: pazienza finita per il capogruppo di Forza Italia consiglio regionale Maurizio Marchetti che tenta di accedere al bilancio di esercizio 2017 della Società Terme di Montecatini Spa dal 18 febbraio scorso.
«Allora subii il primo rimpallo tra giunta regionale e amministratore unico, con gli uffici di giunta che mi dicevano che il bilancio non era ancora in loro possesso. Poco dopo, l’approvazione venne fissata per l’11 marzo ma la Regione chiese di rinviare la seduta dell’assemblea dei soci asserendo di aver ricevuto la relazione dei sindaci revisori solo il venerdì precedente – ricapitola Marchetti – che sarebbe stato l’8 marzo. Io intanto il 6 marzo avevo inoltrato formale iterazione della richiesta di accesso all’atto al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani che, secondo le regole istituzionali, entro 10 giorni avrebbe dovuto attrezzarsi per consegnarmelo. Di riffa o di raffa».
Da allora Marchetti è tornato alla carica innumerevoli volte: «L’ho anche chiesto con un blitz di intervento durante l’ultima seduta di consiglio regionale. E’ agli atti e con tanto di registrazione audio/video. Ho fatto tutto, quel documento mi spetta e davvero ormai sono spinto da questo atteggiamento ostruzionistico a domandarmi cosa ci sia sotto. Che c’è così tanto da nascondere? Ora mi ci incaponisco ben bene».
Anche perché per il prossimo 29 marzo è fissata la nuova assemblea per l’approvazione dell’atto: «Ma intanto a me non arriva niente e a ogni mio tentativo di contatto si registra un fuggi fuggi di rappresentanti istituzionali e loro segreterie. E allora sapete che c’è? Si parte con le diffide ad adempiere: o mi arriva il bilancio 2017 della società Terme di Montecatini entro 48 ore in modo che possa esaminarlo con tempo congruo o diffido la Regione dal procedere all’approvazione del documento. Le quote regionali sono soldi pubblici, soldi dei toscani e le carte debbono essere trasparenti: le mie lo sono, scopriamole tutte e scopriamole tutti».